Il grande inverno: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Schickaneder (discussione | contributi)
Sulla Barriera: fine trad barriera
Riga 34:
 
===Daenerys Targaryen===
Daenerys Targaryen accompagna il marito khal Drogo alla guida dei suoi Dothraki verso i Sette Regni. Gli uomini di Drogo procedono inarrestabili, fermandosi a saccheggiare le città sul loro cammino. In uno di questi attacchi lo stesso khal Drogo viene ferito al petto. Il taglio, curato in modo sbagliato, arriva ad uccidere il kahlkhal, pertanto l'armata dei Dothraki si disperde.
 
Daenerys, grazie all'aiuto di una secerdotessasacerdotessa fatta schiava, cerca con le arti oscure di riportare in vita il marito. Khal Drogo resuscita, ma rimane in uno stato d'incoscienza, in più Daenerys partorirà un bambino morto e deforme. Daenerys soffoca il marito, e chiede ai pochi Dothraki rimasti di seguire lei come nuovo khal, nessuno sembra accettare, ma durante il funerale di Drogo, Daenerys iserisceinserisce nella pira funeraria le tre uova di drago, ricevute in dono per il suo matrimonio, e si getta anch'essa nelle fiamme.
 
Quando il fuoco si estingue Daenerys è ancora viva, e ai suoi seni si allattano tre piccoli di drago, a quel punto tutti i Dothraki rimasti gli offrono la propria fedeltà.