Guerra dell'Anello: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
SieBot (discussione | contributi)
m Bot: Aggiungo: ro:Războiul Inelului
Riga 32:
Ora che il Maresciallo dei Confini Occidentali era morto, [[Erkenbrand]] prese il comando dell'[[Ovestfalda]]. Fece posizionare Grimbold e Elfhelm ai guadi. Tuttavia, furono impossibilitati a contenere le forze di Isengard e furono circondati. Benché fossero riusciti a rompere le linee nemiche, finirono per essere scacciati dall'Ovestfalda, dando a Saruman un passaggio sicuro per Rohan.
 
Nel frattempo, Gandalf porta [[Grima Vermilinguo]] fuori da [[Edoras]] e va alla ricerca delle forze disperse di [[Éomer]] e [[Erkenbrand]], mentre Re Théoden decide di rifugiarsi nella fortezza al Fosso di Helm. Il re e le sue forze arrivano indenni, ma in breve la fortezza fu circondata dalle truppe di Saruman. La situazione divenne disperata, e all'alba i Rohirrim sembrano perduti. Improvvisamente, Gandalf arriva con le forze di Erkenbrand ed [[Éomer]] assieme alla foresta di [[Fangorn]] inviata in battaglia da [[Barbalbero]]. Gli orchi furono così circondati e distrutti.
 
Alcuni giorni prima, durante una [[Ent|Entaconsulta]] nella Foresta di Fangorn, gli [[Ent]], infuriati dalla distruzione di Saruman contro la foresta, decidono di marciare su Isengard. Così si mossero verso Isengard e la distrussero. Il 3 marzo la distruzione fu completa, e il comando di Isengard fu preso dall'Ent Barbalbero. Su richiesta di Gandalf, quest'ultimo inviò la foresta di Fangorn nella Battaglia del Trombatorrione per aiutare i Rohirrim.