Lucena (Spagna): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Jfbu (discussione | contributi)
m Storia: Diego Fernandez de Cordoba: era un link ad un'altra persona.
Jfbu (discussione | contributi)
m Feste: Aracelitanes>Aracelitanas, cervesa>cerveza
Riga 64:
La ''Cabalgata de los reyes Magos'' in cui la notte del [[5 gennaio]] previo annuncio solenne degli "ambasciatori dei [[Re Magi]]", questi girano per le vie della città con il loro seguito in carrozze o a cavallo e distribuiscono caramelle e dolciumi ai bambini.
 
Nei primi giorni di [[maggio]] col concorso di molti partecipanti anche dei paesi vicini si svolgono le ''Fiestas AracelitanesAracelitanas''.
 
Il ''Carnaval'' in [[febbraio]] in cui si svolge una mostra dei costumi carnevaleschi della provincia con concorso a premi e ci sono sfilate e passacaglie e musica per le vie del centro.
 
La ''Cata de cervesacerveza'' alla metà d'[[agosto]] è una festa della [[birra]], la ''Feria de N.tra S.ra del Valle'' del [[10 settembre]] celebra la fine dell'[[estate]] col concorso di molta gente anche di altri centri vicini. La ''Feria de Nuestra Seňora de l'Aurora'' del 10-12 [[ottobre]] è caratterizzata dai ''Campanilleros'' che suonano e cantano durante la processione, la ''Feria de San Francisco'' della prima settimana di agosto è detta anche ''Feria de los Novios'' cioè dei fidanzati. La ''Fiesta de la Tapa'' si celebra il 25 e 26 maggio in plaza de Espaňa.
 
{{Comuni della Provincia di Cordova}}