Genesi letale: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
X-Man (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
typo
Riga 46:
 
=== Capitolo III ===
Accusati di aver fatto esplodere l'aereo gli X-Men vengono scagionati da Kitty, mentre Bestia chiede a Wolverine di recuperare una valigetta che conteneva ciò che Banshee avrebbe voluto mostrargli. Ripresasi, Marvel Girl viene usata dallo sconosciuto per indurre altre visioni nelle menti degli X-Men: Havok, in particolare, vede Xavier impedire a suo padre di rivelare chi veramente fosse a lui e Scott. Sul luogo dell'incidente, Wolverine trova la valigetta e Nightcrawler il corpo di Banshee; nel frattempo, dopo essere entrata accidentalmente in contatto con la mente dello sconosciuto Marvel Girl rivela a Ciclope che l'uomo è stato addestrato da Xavier. All'istituto, riassemblati i file video riportati da Wolverine, Bestia scopre che Xavier aveva preso in presitoprestito alcuni studenti di Moira, quando i suoi primi X-Men erano stati catturati da [[Krakoa]].
 
=== Capitolo IV ===
Riga 56:
=== Capitolo VI ===
[[Immagine:X-MenDeluxe140.jpg|thumb|right|X-Men Perduti. Da sinistra: Vulcan, Sway, Petra e Darwin. Disegni di [[Marc Silvestri]].]]
Obbligata Marvel Girl a collaborare, Vulcan e Xavier raccontano telepaticamente ciò che accadde sull'isola: dopo essere atterrati i quattro X-Men avevano subito perso il contatto telepatico con Xavier, tuttavia contuaronocontinuarono le ricerche fino a quando liberarono Ciclope e lo conduserocondussero al jet. Vulcan rivelò a Scott di essere suo fratello prima di spingerlo a decollare per tornare a Westchester mentre loro si occuparono del recupero degli altri. Ripresa la via per la foresta si trovarono la strada bloccata dai mostri di Krakoa che uccisero Sway, tagliandola in due, e incenerirono lui, Darwin e Petra. Cercando di spiegare cosa accadde dopo, Marvel Girl ipotizzò che il potere di Sway avesse rallentato il tempo, mentre Petra li fece sprofondare nel sottosuolo dove Darwin si fuse con Vulcan consentendogli di sopravvivere anche quando l'isola venne spedita nello spazio. Xavier rivelò allora di aver scoperto che Gabriel era il terzo fratello Summers non appena lo aveva visto: estratto dal ventre morente della madre quando questa era prigioniera degli [[Shi'ar]], venne posto all'interno di un acceleratore d'incubazione ed in pochi giorni, ormai adolescente, venne spedito sulla Terra dove divenne schiavo di Davan Shakari prima di fuggire e essere trovato da Moira. Approfittando di questi momenti, Marvel Girl estrasse la coscienza ancora in vita di Darwin dal corpo di Vulcan e diede inizio ad uno scontro terminato con la sua fuga nello spazio. Dopo il funerale di Banshee, Ciclope ormai pieno di sfiducia nei confronti del suo mentore lo invitò a lasciare lo Xavier Institute.
 
== Racconti brevi ==
In aggiunta alla trama principale, ogni uscita recava anche un breve racconto incentatoincentrato sui quattro ''X-Men Perduti'', la loro reazione a scoprirsi mutanti e il loro incontro con Moira MacTaggert.
 
* ''[[Petra (fumetto)|Petra]]''. Geomorfa senza fissa dimora, entrò in contatto con Moira dopo che venne arrestata dalla polizia.