PowerBook: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
MastiBot (discussione | contributi)
m Bot: Modifico: sv:Powerbook
Riga 12:
 
I powerbook hanno cessato di esistere nel 2006, anno dello storico switch di casa Apple verso processori Intel. Sono stati rimpiazzati da nuovi modelli che ne riprendono le forme, ma hanno perso il nome che avevano sempre avuto, anche prima dell'uso di processori PowerPC. Ora si chiamano Mac Book Pro e hanno prestazioni notevolmente superiori dovute all'uso di processori dual core e differenti architetture, anche se la comunità di utenti Mac continua a rimpiangere la notevole autonomia e stabilità dei modelli con PowerPC G4.
L'unico Powerbook a non essere stato sostituito " ufficialmente " da un Mac Book Pro è stato il modello da 12 pollici,: chenel a2008 tuttil mac book alluminium da 13'oggi è stato " promosso " mac book pro, ma non hahanno rimpiazzigli edstessi pollici.
La versione " piccola " è molto,ancora molto ricercatoricercata sul mercato dell'usato, in quanto di dimensioni davvero contenute e dotatodotata di tutte le funzionalità avanzate necessarie a soddisfare qualunque esigenza, come Wi-Fi (Airport Extreme), Bluetooth, Masterizzatore DVD (il Superdrive era "di serie" negli ultimi modelli, altrimenti optional), quantità di memoria più che sufficiente a qualunque utilizzo, ed una autonomia davvero elevata (anche cinque ore).
 
==Modelli==