GHV2: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
+stub |
m Robot: Automated text replacement (-\bpoichè\b +poiché) |
||
Riga 4:
Uscito dopo "[[The Immaculate Collection]]" (anch'esso una raccolta), il quale celebrava i primi dieci anni di carriera della "Regina del Pop", i cosiddetti "virginal years" (anni da vergine), non poteva mancare una seconda raccolta che raccogliesse i successi dei restanti anni di cantante.
L'album ripercorre la sua carriera dal [[1992]] fino a [[Music]] (uscito nel [[2000]]), esplorando la fase che più dell'altra si esprime con erotismo, meditazione e danza allo stesso tempo. L'album comincia con tre brani come “Deeper And Deeper”, “Erotica” e “Human Nature”, decisamente alcuni fra i suoi pezzi con la più alta carica erotica, ad esempio quando si associa il pezzo in cui Madonna dice "''oops, I didn’t know we could talk about sex''" (ops, non sapevo avremmo potuto parlare di sesso) al [[videoclip]] in cui appaiono scene e simbologie richiamanti il sadomaschismo come forma di intrattenimento sessuale. Dopo questa serie di tracce, cambia il registro della musica e arrivano “Secret” e “Don’t Cry For Me Argentina”. Alla fine di quest'ultima, il ritmo torna ad essere più veloce: l'ascoltatore viene velocemente avvolto nell'atmosfera di “Bedtime Story” (dove emergonole influenze [[Nellee Hooper]] e [[Björk]]) che, in “The Power of Good-Bye”, scende di tono e si stabilizza su un umore più tranquillo. Da questo momento in poi, il [[produttore]] della cantante sarà [[William Orbit]], e le influenze nella musica si sentono.
La raccolta è uscita proprio sotto [[Natale]], e gli acquisti sono stati altissimi. A detta dei [[fan]], questa è la raccolta più efficace fatta da Madonna,
{{rock}}
{{albumlist}}
|