Domani 21/04.2009: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Disambiguazione
FaleBot (discussione | contributi)
m Correzione del nome di J-Ax. Proposta.
Riga 38:
La canzone, modificata leggermente nel testo per adattarla alla circostanza, fa parte dell'iniziativa ''Salviamo l'arte in Abruzzo'', un progetto di solidarietà da parte degli artisti e della discografia verso la gente colpita dal terremoto in [[Abruzzo]], nato per aiutare a riavere presto agibili i luoghi della cultura. In particolare, il brano è stata realizzato con lo scopo di raccogliere fondi per la ricostruzione, il consolidamento e il restauro del Conservatorio intitolato ad [[Alfredo Casella]] e della sede del [[Teatro Stabile d'Abruzzo]] del[[l'Aquila]].
 
A metà brano un ''[[refrain]]'', scritto appositamente e cantato a tempo di [[rap]] da [[Jovanotti]], [[CapaRezza]], [[Frankie HI-NRG]], [[J -Ax]], [[Fabri Fibra]] e dai [[Sud Sound System]] (questi ultimi in [[dialetto salentino]]), costituisce un esplicito omaggio a coloro che sono stati colpiti più da vicino dal terremoto.
 
Mauro Pagani, ex componente della ''[[Premiata Forneria Marconi|PFM]]'', è autore della canzone nonché produttore artistico in collaborazione con [[Jovanotti]] e [[Giuliano Sangiorgi]], che sono gli ideatori del progetto. La produzione esecutiva è curata da Marco Sorrentino per ''Soleluna''.