Ernest Dichter: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
traduzione da en.wiki
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
'''Ernest dichterDichter''' ([[Vienna]] 14 agosto [[1907]] - [[Peekskill]] 21 novembre [[1991]]) è stato uno [[psicologo]] eed esperto di [[marketing]], considerato il padre della ricerca sulla [[motivazione]].
 
Ottenne il dottorato all'[[Università di Vienna]] nel 1934 ed emigrò negli Stati Uniti nel 1937 con la moglie Hedy. Nel 1946 fondò l'''Institute for Motivational Research'' a [[Croton-on-Hudson (New York)]] e negli anni successivi fondò istituti simili in [[Svizzera]] e [[Germania]].
Ottenne il Dottorato all'[[Università di Vienna]] nel [[1934]], ed emigrò negli [[Stati Uniti]] nel [[1937]] con la moglie Hedy.
Dichter esplorò le applicazioni dei concetti e tecniche psicoanalitiche di [[Sigmund Freud|Freud]] nell'ambito del commercio, in particolare per lo studio del comportamento del consumatore nel mercato. Le nuove idee che egli apportò ebbero un'influenza significativa sull'operato dell'industria pubblicitaria del ventesimo secolo.
 
Ottenne il dottorato all'[[Università di Vienna]] nel 1934 ed emigrò negli Stati Uniti nel 1937 con la moglie Hedy. Nel 1946 fondò l'''Institute for Motivational Research'' a [[Croton-on-Hudson (New York)]], e negli anni successivi fondò istituti simili in [[Svizzera]] e [[Germania]].
 
Dichter esplorò le applicazioni dei concetti e tecniche psicoanalitiche di [[Sigmund Freud|Freud]] nell'ambito del commercio, in particolare per lo studio del comportamento del consumatore nel mercato. Le nuove idee che egli apportò ebbero un'influenza significativa sull'operato dell'industria pubblicitaria del ventesimoVentesimo secolo.
 
[[Categoria:psicologia]]