Limp Bizkit: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 92:
=== ''Results May Vary'' ===
[[File:Limp bizkit live 2003.jpg|thumb|left|320px|I Limp Bizkit in concerto nel [[2003]].]]
Nel [[2002]] i Limp Bizkit aprirono le audizioni "''Put Your Guitar Where Your Mouth Is''"<ref>[http://www.mtv.com/news/articles/1451596/20011221/story.jhtml "Limp Bizkit Scouring 22 Cities For New Guitarist"]. ''[[MTV]] News'', [[21 dicembre]] [[2001]]; retrieved [[31 maggio]] [[2006]].</ref>, per la ricerca del nuovo chitarrista. Durst annunciò all’inizio che voleva chiamare una donna o più di due nuovi membri alle chitarre<ref>[http://www.kerrang.co.uk Kerrang!, the world's biggest selling weekly rock magazine... on-line!<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref>. Alle audizioni vi arrivarono in centinaia, ma vi fu anche qualche controversia perché si diceva che tutti i concorrenti dovevano firmare un documento che riconosceva ai Limp Bizkit la totale proprietà dei loro riff. [[Fred Durst]] disse sul sito ufficiale del gruppo che era solo una procedura formale, così che le somiglianze di ogni persona potessero essere usate in un eventuale documentario<ref>[http://www.ihatefreddurst.com/news/]</ref>. Ad ogni partecipante fu permesso solo un minuto di prova. In finale arrivarono Monte Lee Pittman, Anousch e Jonas Anderson. Anche [[Christopher Arp]] degli [[Psyopus]] partecipò alle audizioni, come ha sostenuto alla [[rivista]] ''Terrorizer'';. [[Eddie Van Halen]], amico della band, provò per scherzo a suonare per loro.
 
Il [[7 marzo]] [[2003]] i Limp Bizkit annunciarono che si sarebbero di nuovo esibiti dal vivo, a [[WWE WrestleMania XIX]] (tenutosi il [[30 marzo]]<ref>[http://corporate.wwe.com/news/2003/2003_03_28.jsp "WrestleMania XIX this Sunday"]. [[World Wrestling Entertainment]] press release, [[28 marzo]] [[2003]]; retrieved [[31 maggio]] [[2006]].</ref>). Continuarono inoltre ad apparire in concerto, anche senza chitarrista. Sul sito ufficiale Durst scrisse in seguito:
{{quote|A fine settimana suoneremo a Wrestlemania. Alle chitarre ci saranno [[Brian Welch|Head]] dei [[Korn]] e [[Mike Smith]] degli [[Snot]].|[[Fred Durst]]}}.
Insieme ad Head i Limp Bizkit suonarono all’evento l'inedita “[[Crack Addict]]”, che contrariamente ad alcune voci non entrò a far parte del loro quarto album.
 
Allora Durst parlò di molte collaborazioni con altri chitarristi, per le canzoni sull’album. Tra questi vi furono [[Rivers Cuomo]] dei [[Weezer]], [[Page Hamilton]] degli [[Helmet]], [[Al Jourgensen]] dei [[Ministry]] e [[Brian "Head" Welch]] dei [[Korn]]. Quest’ultimo scrisse in parte il testo di "[[Build a Bridge]]" e vi suonò la chitarra, mentre gli altri non furono chiamati.
Riga 104:
In [[estate]] partirono per il [[Summer Sanitarium Tour 2003]], insieme a [[Metallica]], [[Linkin Park]], [[Mudvayne]] e [[Deftones]].
 
Prima dell’uscita del nuovo album, avevano già scritto canzoni nuove. Con Mike Smith alla chitarra, iil Bizkitgruppo deciserodecise di tornare in studio per registrare altri brani. Dopo vari rinvii e cambi di titolo, il [[23 settembre]] [[2003]] uscì ''[[Results May Vary]]'', con Smith e il bassista Rivers a dividersi la chitarra. Il disco ebbe un medio successo, vendendo 5.000.000 di copie nel mondo. Negli USA fu premiato con un disco di platino e rimase in classifica per quattro settimane. Molte canzoni di "Results May Vary" erano ballate oppure non avevano parti rappate, cosa non molto apprezzata né dai fan né dai critici<ref>[http://www.metacritic.com/music/artists/limpbizkit/resultsmayvary Results May Vary reviews at Metacritic.com<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref>. I giudizi furono però anche altalenanti, positivi da [[Rolling Stone]] e negativi da [[Playlouder]]<ref>[http://www.playlouder.com/review/+resultsmayvary/ Playlouder MSP Music Service<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref>. ''Yahoo! Launch'' lo etichettò come 'uno sguardo atterrito nella cultura vuota del 21esimo secolo'<ref>[http://uk.launch.yahoo.com/l_reviews_a/30984.html Limp Bizkit 'Results May Vary' Album Review, New album reviews and latest album releases on Yahoo! Music<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref>, ed ''[[All Music Guide]]'' lo accusò di 'completa mancanza di forma e direzione sonora'<ref name=AMG2 />. Il singolo di lancio fu "[[Eat You Alive]]", che arrivò al 20esimo posto in classifica ed accompagnato da un video con gli attori [[Thora Birch]] e [[Bill Paxton]]. Il singolo "[[Behind Blue Eyes]]", cover di un celebre brano degli [[Who]], ebbe successo moderato in radio con un video nelal quale partecipò anche [[Halle Berry]] e venne utilizzato come colonna sonora nel film [[Gothika]]. "Build a Bridge" fu il brano di entrata per il programma tv ''[[Survivor Series]]'' [[pay-per-view]] nel [[novembre]] del [[2003]], ma a causa dell’abbandono di Smith non uscì ufficialmente come singolo<ref>[http://www.thearmpit.net The Armpit : A Tribute to Limp Bizkit - v7<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref>. La canzone "[[Almost Over]]", anche se non pubblicata come singolo, arrivò al 40esimo posto delle classifiche rock. Allo stesso periodo risalgono anche gli inediti "Just Drop Dead", "Armpit", "Let It Go" e "Shot", e la cover di "Welcome Home (Sanitarium)" dei [[Metallica]].
 
Durante un concerto a [[Milano]] nel [[2004]] coverizzarono dal vivo "You Know You're Right" dei [[Nirvana (gruppo musicale)|Nirvana]], in memoria del decennale della scomparsa di [[Kurt Cobain]].
Riga 110:
=== ''The Unquestionable Truth (Part 1)'', ''Greatest Hitz'' ===
[[File:Fred-Durst-late-2008.JPG|thumb|right|300px|Il vocalist dei Limp Bizkit, [[Fred Durst]].]]
Nel [[luglio]] del [[2004]] iniziarono a girare varie voci, sul ritorno nel gruppo di [[Wes Borland]]. L’[[8 luglio]] un fan site rilasciò una dichiarazione ufficiale secondo cui Borland stava con i Limp Bizkit a registrare materiale nuovo, a [[Londra]]. Apparvero sulSul loro sito ufficiale apparvero anche delle foto deiche mostravano i cinque di nuovo insieme al lavoro, e fu disponibile anche un video in studio in cui eseguivano ''The Truth''. Durst disse del ritorno di Borland:
{{quote|Siamo molto contenti che Mike se ne sia andato. Siamo persone sincere con le nostre famiglie e i nostri istinti, e in ogni momento ci affidiamo del tutto alle nostre intuizioni. Così ci siamo resi conto che Mike non faceva per noi. Ci siamo divertiti per aver suonato con lui, ma in cuor nostro abbiamo sempre saputo che con noi Bizkit non si trovava a proprio agio.|[[Fred Durst]]<ref>[http://www.thearmpit.net/eng/main/index.php?DPN_row_num=336 "EXCLUSIVE: Fred Durst Interview"]. thearmpit.net [[15 agosto]] [[2004]]; retrieved [[31 maggio]] [[2006]].</ref>.}}
A quel punto ripresero anche il loro moniker originale.