Limp Bizkit: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Correggo wikilink |
||
Riga 37:
In gioventù [[Fred Durst]] si sentiva un emarginato, per il semplice motivo che adorava stili musicali tra loro differenti. Da un lato era appassionato di [[breakdance]] e seguiva artisti in ambito [[black music]], come [[Michael Jackson]] ed [[Eric B. & Rakim]]. Dall’altro apprezzava andare in [[skateboard]] ed ascoltare gruppi [[metal]] come [[Suicidal Tendencies]] e [[KISS]]. Sia l’uno che l’altro fattore avrebbero influenzato le sue scelte musicali.
In tarda adolescenza si trasferì dal [[North Carolina]] a [[Jacksonville]], in [[Florida]]. Lì Durst, reduce dall'esperienza con le band Split 26 e 10Ft Shindig, divenne amico di [[Sam Rivers (bassista)|Sam Rivers]]. Sia Rivers, bassista [[metal]] alle prime armi, che suo cugino [[John Otto]], batterista [[jazz]] e studente di arti drammatiche, erano molto appassionati di musica. Fred chiese a Sam se voleva associarsi a lui per una sessione ritmica, e il bassista accettò. Sam coinvolse nel progetto anche suo cugino John, e in breve si associarono nei Limp Bizkit. In origine Fred voleva anche suonare la chitarra, benché non l’avesse mai imparato. Poi mise l’idea da parte, e i tre assunsero come chitarrista Rob Waters.
All’inizio del [[1995]] registrarono il demo ''[[Mental Aquaducts]]'', contenente rifacimenti di vecchi brani scritti da Durst, e subito dopo Waters lasciò la band. John Otto suggerì [[Wes Borland]], vecchio amico di liceo, come suo sostituto ideale. Fred lo vide suonare nei club, e così decise anche lui di reclutarlo. All’inizio vi era qualche tensione da parte di Sam, per alcuni suoi vecchi screzi con Wes. Poi però furono tutti d’accordo, e per i tre valse la pena assumere il chitarrista. Fred si recò a [[Filadelfia (Pennsylvania)|Filadelfia]], e affidò ai suoi compagni di band il compito di parlare a Wes, per convincerlo. Fred e Wes si parlarono per mezz’ora, e alla fine il chitarrista si aggregò ai Limp. Tornati a Jacksonville, i quattro sostennero la loro prima esibizione.
|