Jemm: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 67:
 
=== Lega dell'ingiustizia ===
 
Jemm ricomparve anni dopo come membro della [[Lega dell'ingiustizia]]. Fu sottoposto al lavaggio del cervello da [[Lex Luthor]], attraverso l'utilizzo della [[Pietra Filosofale]], e utilizzò il saturniano come pistola psichica contro la [[Justice League]]. Riuscì abilmente ad impersonare telepaticamente Martian Manhunter. [[Plastic Man]], travestito da [[Joker]], dovette inscenare numerosi scherzi pianificati per svegliarlo dall'ipnotismo, che però fallirono. J'onn riuscì, invece, a connettersi con la sua mente: riuscì a liberarlo, ma lo lasciò in uno stato comatoso.
 
J'onn portò Jemm a '''Z'onn Z'orr''', il suo covo nascosto in [[Antartide]] al fine di guarire la sua mente. Jemm passò i mesi successivi nel recuperare le sue funzioni mentali e la salute psichica. Fu successivamente scoperto, detenuto e torturato dal fratello malvagio di J'onn J'onnz, '''Malefic''', che convinse la JLA che Martian Manhunter torturava Jemm dopo essere diventato pazzo.
 
Mentre Jemm si riprendeva nella [[Torre di Guardia della Justice League of America|Torre di Guardia della JLA]], giunse una delegazione di saturniani che reclamava il proprio principe. J'onn scoprì che Jemm prese parte ad un matrimonio politico combinato pianificato per unire le fazioni di saturniani rossi a quelli bianchi.
 
=== Anelli di Saturno ===