Flashback (videogioco 1992): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Mtt (discussione | contributi)
Storia: amplio
Mtt (discussione | contributi)
Storia: amplio
Riga 50:
Ritrova subito il suo "olocubo" (''Holocube''), e riattivandolo compare un [[ologramma]] di sé stesso che si rivolge a lui come Conrad e gli dà istruzioni su come raggiungere la città di New Wahington, sempre su Titano, per incontrare il suo vecchio amico Ian, che gli avrebbe permesso di recuperare la memoria.
Dopo alcune esplorazioni, Conrad incontra uno straniero ferito che gli chiede di trovare il suo ''teleporter''. Dopo averlo trovato e restituito all'uomo, quest'ultimo si [[teletrasporto|teletrasporta]] via lasciando nel luogo una ''ID card'', che Conrad userà più avanti. In seguito acquista una cintura [[antigravità|antigravitazionale]] con la quale salta in un abisso che conduce a New Washington.
Giunto là, trova Ian mentre viene attaccato da due poliziotti corrotti. Conrad li uccide, e Ian usa un rigeneratore per restituire la memoria al suo amico, che riscopre la sua identità ed il suo passato, mostrati come [[flashback]] in una lunga cinematica:
 
:''È Conrad B. Hart, agente della "Galaxia Bureau of Investigation". Durante una delle sue investigazioni, scopre una [[cospirazione]] per distruggere la [[Terra]], ordita da una razza di [[alieni]] [[mutaforma]] aventi le sembianze di ufficiali governativi. Conrad mette a punto un [[monocolo]] in grado di smascherare gli alieni camuffati, misurando la densità molecolare (negli alieni, molto superiore rispetto a quella umana). Come misura di sicurezza, Conrad realizza una copia di [[backup]] della sua memoria, consegnandola a Ian, e registra un messaggio per sé stesso nell<nowiki>'</nowiki>''olocubo'' nel caso in cui la sua memoria venga cancellata. Come da lui temuto, gli alieni lo rapiscono azzerando i suoi ricordi. In un momento di distrazione dei suoi rapitori, Conrad riesce a scappare, ma viene scoperto e inseguito.'' [da qui, la storia si ricongiunge alla cinematica iniziale]
 
Conrad, ora consapevole della sua missione, chiede a Ian come fare per tornare sulla Terra. L'amico gli risponde che il prezzo del biglietto è enorme, e che l'unico modo sarebbe partecipare ad un gioco televisivo chiamato ''Death Tower'' ("Torre della morte"). Il protagonista chiede a Ian se può procurargli documenti falsi, e questi lo indirizza da Jack, nel bar. Jack gli comunica che il costo è di 1500 crediti. Conrad riesce a guadagnare abbastanza denaro procurandosi un permesso di lavoro ed eseguendo alcune missioni. A questo punto, Jack gli fornisce i documenti e Conrad entra nella ''Death Tower''.
 
== Note ==