Simba: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 49:
 
 
==La Saga di Kingdom Hearts ==
'''[[Kingdom Hearts]]'''
Nel primo episodio di Kingdom Hearts, Simba è presente unicamente come invocazione, ed è la prima delle sei invocazioni disponibili nel gioco.
 
Nel sequel, Simba diventa a tutti gli effetti un personaggio giocabile, in quanto, a differenza del primo episodio, il suo mondo è è esplorabile; gli eventi narrati nel livello corrispondono alla trama del primo film e ai primi tempi del suo regno.
Nella trama di questo gioco, Simba ha il ruolo di essere un supporto nelle battaglie per [[Sora (Kingdom Hearts)|Sora]], [[Paperino]] e [[Pippo]] essendo diventato una pietra invocatrice dopo la distruzione del suo mondo nominato Terre del branco (che verrà rivelato solo nel secondo capitolo). Sora ottiene questa pietra da [[Squall Leonhart|Leon]] che la considera un semplice portafortuna, solo dopo la conoscenza con mago Merlino e con la [[Fata Smemorina]], capirà che e una pietra speciale e le chiederà di liberarlo.
 
 
''' [[Kingdom Hearts: Chain of Memories]] '''
 
Simba compare anche durante la visita di [[Sora (Kingdom Hearts)|Sora]] al castello dell'Oblio. E continua ad essere sempre un supporto per Sora nelle battaglie. In realta si tratta di un'immagine dei ricordi legata agli avvenimenti del primo capitolo ([[Kingdom Hearts]]), utilizzata dall'[[Organizzazione XIII]] per ostacolare [[Sora (Kingdom Hearts)|Sora]].
 
 
'''[[Kingdom Hearts 2]]'''
 
'''1° Visita:'''
[[Sora (Kingdom Hearts)|Sora]], [[Paperino]] e [[Pippo]] arrivano alle Terre del Branco per sigillare la serratura di questo mondo e durante le ricerche incontrano Nala che chiede aiuto al trio. La principessa cerca qualcuno che possa spodestare [[Scar (Il re leone)|Scar]] dal trono e il trio accetta, ma Rafiki esamina il trio e afferma che anche se potessero battere il tiranno, non sarebbero in grado di regnare sulle terre del branco. Durante l'incontro compare Scar in compagnia di [[Pietro Gambadilegno]] trasformato in un leone, che tenta di agredire il trio che riesce a fuggire grazie a Nala. Durante la fuga Nala esclama che un erede dell'ultimo re morto, [[Mufasa]] avrebbe dovuto regnare dopo la sua morte, ma che Simba era morto travolto dai bufali quando era un cucciolo, ma il trio che aveva conosciuto Simba nella loro precedente avventura, le avvisano che è ancora vivo. Durante le ricerche Nala decide di attaccare un facocero e Simba l'aggredisce non riconoscendola. Il trio spiega a Simba che si tratta di Nala e cercano di convincerlo a tornare nelle Terre del branco senza riuscirci. Il leone cambierà idea solo dopo la visione del padre e deciderà di tornare a casa con l'aiuto del trio, Nala, [[Timon e Pumbaa]]. Dopo aver compreso il motivo della vera morte del padre avvenuta per mano di Scar, il leone combatterà da solo contro Scar senza l'aiuto del trio, che invece interverrà solo quando Pietro Gambadilegno rivelera che Scar e diventato un [[Heartless]]. Dopo la sconfitta del tiranno, Simba sale al trono come nuovo re della savana, mentre Sora chiude la serratura di questo mondo.
 
'''2° Visita:'''
Il trio torna nelle Terre del branco, e scopre da [[Scar (Il re leone)|Shenzi, Banzai, Ed]] che il nuovo re, non e in grado di dominare sul regno e increduli vanno alla Rupe dei re alla ricerca di Simba. Simba non crede nelle sue capacità dopo la comparsa del fantasma di Scar, e chiedono spiegazioni a Rafiki che gli dice che dovrebbero cercare le tre iene per scoprire informazioni sul fantasma di Scar. Dopo lo scontro con le 3 iene riappare il fantasma di Scar e Simba fugge. Il leone acquista fiducia in se stesso solo dopo che Nala e stata agredita, e in sieme a Sora sconfinge definitivamente il fantasma di Scar. Durante i titoli di coda del gioco, ci vengono mostrati Simba, Nala e Rafiki durante la premiazione di Kiara
 
 
== Curiosità ==