Franco Califano: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 47:
Suo è anche il testo di ''Un'estate fa'', ''[[cover|versione italiana]]'' di ''Une belle histoire'', del cantante [[Francia|francese]] [[Michel Fugain]]. ''Le notti d'agosto'' fu portata al successo da Loretta Goggi,
 
Da cantante, annovera tra i suoi successi ''Tutto il resto è noia'' (su musica di Frank Del Giudice) e ''Fijo mio'' (su musica di [[Amedeo Minghi]] - la musica è un evidente plagio di "First of May" dei Bee Gees).
 
Già arrestato nel [[1970]] per possesso di [[stupefacenti]], dove fu coinvolto anche [[Walter Chiari]]. Finisce nuovamente in [[carcere]] per lo stesso motivo e per porto abusivo di armi nel [[1983]], questa volta insieme al conduttore televisivo [[Enzo Tortora]]. Durante quest'ultima esperienza carceraria ha composto l'album [[Impronte digitali (album)|Impronte digitali]], che si basa soprattutto su spunti di quel periodo. In entrambi i processi Califano è stato assolto perché il fatto non sussiste, Califano lo ha ripetutamente ricordato nei suoi libri e nelle sue interviste.