Jedi: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
RamboT (discussione | contributi)
m +maiuscola: Cristianesimo
Riga 75:
 
===Maestro Jedi===
''Maestro Jedi'' è il maggior rango che un Jedi può ottenere e generalmente (ma non sempre) un requisito per entrare a far parte del [[Consiglio Jedi]], che è l'interfaccia di scambio tra Jedi e Repubblica. Il titolo è riservato a coloro che mostrano devozione, abilità e comprensione della [[Forza (Guerre Stellari)|Forza]]. Il titolo di ''Signore dei [[Sith]]'' è l'equivalente di Maestro Jedi.
Il grado è generalmente acquisito da Cavalieri che promuovono con successo uno o più Padawan a Cavaliere. Quando l'insegnante sente che il suo allievo è pronto il Consiglio promuove il Padawan a Cavaliere Jedi e l'insegnante a Maestro Jedi. Il Maestro può quindi prendere come apprendista un altro allievo. Il grado può essere assegnato anche per meriti straordinari o per servizi eccelsi, nonostante sia raro.
Alcuni Maestri, membri del Consiglio o coloro che sono troppo vecchi per missioni di azione, prendono in custodia i giovani ''youngling'' o si curano di altre cose nel [[tempio Jedi]], per esempio [[Jocasta Nu]].