Civilization II: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
RobertoITA (discussione | contributi)
orfanizzazione di un rimando
Hauteville (discussione | contributi)
Riga 37:
''Civ II'' è in gran parte simile al primo ''[[Civilization]]'', con arricchimenti e miglioramenti a tutte le caratteristiche del gioco. L'interfaccia è notevolmente migliorata con finestre mobili e link cliccabili, e la visuale della mappa è cambiata da pianta verticale a prospettiva [[isometrica]] [[zoom]]abile.
 
Il combattimento è notevolmente migliorato con l'introduzione di molte più unità e la riequilibraturarevisione di quelle vecchie; inoltreper renderle più equilibrate. Inoltre sono stati introdotti due nuovi concetti, potenza e [[punti ferita]], che rendonoriducono lel'aspetto battagliealeatorio moltodegli meno aleatoriescontri, quindicosì adche esempioun'unità una falangeprimitiva non puòpossa piùprevalere batterefacilmente cosìsu facilmentedi un'unità carropiù armato!recente.
 
Completamente nuova è la possibilità di giocare scenari predefiniti, con regole di gioco, unità militari e aspetto grafico personalizzati. Mappe e scenari possono anche essere creati dal giocatore con un semplice editor interno. C'è anche un sistema di [[cheat|trucchi]] a menù per modificare quasi ogni aspetto della partita in corso.