Billy Elliot: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m box --> boxe
Riga 57:
*[[Tagline]]: ''Dentro ognuno di noi c'è un talento che aspetta di venire fuori. Il segreto è trovarlo.''
 
La madre di Billy è morta quando era piccolo, ed il padre, un fan del campione di box[[Pugilato|boxe]] [[Ken Buchanan]], sogna che Billy possa diventare anche lui un campione di questo sport, per aiutare la famiglia nelle sue difficoltà finanziarie. Ma Billy preferisce la musica, una passione ereditata dalla madre, e a volte suona il suo pianoforte, quando sente la sua mancanza.
 
Il padre di Billy porta il ragazzo in palestra, ma Billy capisce di non voler diventare un campione di box[[Pugilato|boxe]] fin dalla prima volta che sale sul ring. Un giorno scopre che parte della palestra viene usata per le lezioni di [[balletto]], chiede aiuto all'insegnante di danza e comincia a prendere lezioni in segreto.
 
L'ambientazione del film è quella dello sciopero dei minatori inglesi del [[1984]]. Quando i minatori di [[Durham]], compresi il padre e il fratello di Billy, entrano in sciopero, la loro situazione economica peggiora. La famiglia di Billy, e la cittadina in generale, si confrontano più volte con la polizia, e Billy scopre che il suo migliore amico Michael, che gli rivela di essere innamorato di lui, è [[gay]] e [[crossdressing|si traveste]].