Contamination .7: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Gabrasca (discussione | contributi)
mNessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{Film
|titoloitaliano= Troll 3
|titolooriginale= Troll 3: Contaminatio point 7
|nomepaese= [[Italia]]
|nomepaese2= [[Canada]]
Riga 23:
 
{{quote|They Hunt...They Feed...They Kill...You're Next! |[[Tagline]] del film}}
'''''Troll 3''''' è un [[film horror]] del [[1990]] diretto da [[Joe d'Amato]] e [[Fabrizio Laurenti]].
 
Il film è stato distribuito in [[America]] con vari titoli: [[''Troll 3]]'', ''Contamination point 7'', ''Troll 3: Contamination point 7'', ''The Crawlers'' il [[23 dicembre]] [[1993]] ed è stato trasmesso sulla [[tv via cavo]] [[Brasile|brasiliana]] col titolo di ''Contamination 7'' mentre in [[Italia]] il titolo di alcune VHS[[vhs]] è "''Radici Assassine"''.
 
== Censura ==
In [[Italia]] il film è stato vietato ai minori di 18 anni come del resto è avvenuto in [[Canada]], negli U.S.A.[[USA]] e in [[Gran Bretagna]].
 
In Italia il film è stato vietato ai minori di 18 anni come del resto è avvenuto in Canada, negli U.S.A. e in Gran Bretagna.
 
== Curiosità==
* Il film non è per nulla simile a [[Troll 2]] o a [[Troll]]. Il titolo è stato riusato dalla [[Filmirage]] per attrarre più spettatori al cinema sull'orma del film precedente.
 
* Il film è stato girato in canada[[Canada]] con attori americani ma troupe italiana, (compresa [[Laura Gemser]] già costumista di [[Troll 2]].
* Il film non è per nulla simile a [[Troll 2]] o a [[Troll]]. Il titolo è stato riusato dalla Filmirage per attrarre più spettatori al cinema sull'orma del film precedente.
* Anche un altro film italiano è stato immesso nel mercato tedesco e ungherese col titolo [[apocrifo]] di [[Troll 3]] ovvero ''Ator IV: Quest for the Mighty Sword'', un film di [[Joe D'Amato]] prodotto dalla [[Filmirage]] che utilizza le stesse maschere dei folletti di Troll 2 e Troll 3.
 
* Il film è stato girato in canada con attori americani ma troupe italiana (compresa [[Laura Gemser]] già costumista di [[Troll 2]].
 
* Anche un altro film italiano è stato immesso nel mercato tedesco e ungherese col titolo apocrifo di [[Troll 3]] ovvero Ator IV: Quest for the Mighty Sword, un film di [[Joe D'Amato]] prodotto dalla [[Filmirage]] che utilizza le stesse maschere dei folletti di Troll 2 e Troll 3.
 
== Collegamenti esterni ==