LEGO Mindstorms: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 58:
Il prossimo prodotto Mindstorms è il Mindstorms NXT, che verrà rilasciato ad agosto 2006[http://www.lego.com/eng/info/default.asp?page=pressdetail&contentid=17278&countrycode=2057&yearcode=&archive=false]. Il kit includerà tre servomotori, un sensore tattile, un sensore luminoso (con la capacità di distinguere i colori), un nuovo sensore sonoro, un sensore per gli ultrasuoni e un nuovo mattoncno intelligente NXT. Il kit costerà 249 dollari USA.
 
Il mattoncino intelligente NXT avrà un processore ARM7 a 32 bit (il sito FAQ della lego dice che avrà uun secondo processore a 8 bit di srchitetturaarchitettura sconosciuta), uno schermo LCD con una risoluzione di 60x100 [[pixel]], una porta [[USB]] 2 e connettività [[Bluetooth]]. Il processore ARM7 avrà accesso a 256 KB di memoria flash e a 64 KB di RAM, mentre il secondo processore avrà accesso a una memoria separata da 4 KB flash e 515 bytes RAM. L'NXT avrà quattro porte di ingresso e tre di uscita, ma dato che le connessioni saranno digitali, sarà possibile aumentarne il numero con dei moduli esterni. I connettori non sono gli stessi dell'RCX e utilizzano porte simili ad un connettore [[RJ11]]. Integrato nel mattoncino c'è un'altoparlante da 8[[Hertz|kHz]]. IlmattoncnoIl mattoncino richiede 6 atteriebatterie di tipo AA e potrà lavorare con batterie ricaricabili.
 
Li Lego Mindstorms NXT sarà venduto in due versioni: la [http://shop.lego.com/product.asp?p=B8527&cn=55&d=11&t=5 Versione Retail] e l'[http://www.legoeducation.com/store/SearchResult.aspx?pl=10&by=6 Education Base Set].
Riga 68:
Le specifiche dell'NXT sono quindi le seguenti:
* Processore principale ARM7 a 32-bit
* 256KB [[memoria flash]]
* 64KB RAM
* Schermo LCD da 60x100
* Può essere programmato su PC o Mac
Riga 79:
===Parti===
* 519 pezzi LEGO Technic
* Tre serbomotoriservomotori, con sensore di rotazione integrato e feedback per il controllo di preisioneprecisione
* Sensore di movimento e distanza ad ultrasuoni
* Sensore audio, con riconocimentoriconoscimento di tono e timbro
* Sensore luminoso, capace di rilevare colori e intensità luminosa
* Sensore tattile