Nessun pericolo... per te: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 21:
 
'''''Nessun pericolo... per te''''' è l'undicesimo album in studio del [[cantautore]] [[italia]]no [[Vasco Rossi]] uscito nel [[1996]].
A causa della copertina e dei suoni, questo disco viene considertao come il "black album" di Vasco Rossi.
Da questo disco il primo video estratto è quello di "Mi si escludeva" e in seguito, "Gli angeli", il quale è diretto da Roman Polanski e viene presentato al Festival di Venezia.
Dal tour del disco è stata ricavata una VHS promozionale, contenente le riprese video di "Gli spari sopra", "Delusa", "Sally" e il video de "Gli angeli", che viene distribuita nel 1997 a tutti quelli che acquistarono gli occhiali della Diesel modello Vasco Rossi.
Una canzone del disco, "Praticamente perfetto" era già stata anticipata quasi un anno prima durante il doppio concerto di "Rock sotto assedio" tenutosi a Milano il 7 e l'8 luglio 1995, con un titolo differente: "Anche se".
Una delle canzoni più inportanti del disco è "Sally": Vasco ha dichiarato di averla scritta mentre era in barca, in un momento di tristezza al largo di Saint Tropez, guardando le luci della costa, dove tutti si stavano divertendo.
La canzone verrà poi intrepretata dalla cantante italiana Fiorella Mannoia.
 
==Formazione==