Wikipedia:Utenti problematici/Barbicone/10 maggio 2010: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Marte77 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 66:
::Non mi pare di aver proposto liste di proscrizione (semmai, nel caso della [[Wikipedia:Bar/Discussioni/Alterazione del consenso, sistema, assalto a Wikipedia|famosa discussione]] si era parlato di segare i <span style="text-decoration: underline">palesemente coinvolti</span> nell'alterazione del consenso), ho messo sul piatto un caso imho di evidente problematicità, specifica, circostanziata. Un caso però che per forza di cose, per quanto detto sopra, rientra comunque in un problema più grande e più grave (del singolo caso specifico) per l'enciclopedia, che è un fatto di cui tenere conto per valutare appieno la questione. Poi, sarò paranoico, ma mi pare che la situazione del POV programmatico sulle organizzazioni (e temi) dell'ultradestra l'avevamo sviscerata per bene, e mi pare che stiamo parlando di utenze che sono tutto fuorchè non coinvolte nella cosa.--[[Utente:Marte77|<span style="color:red;">'''Marte'''</span>]][[Discussioni utente:Marte77|<span style="color:black; ">'''77'''</span>]] 23:08, 10 mag 2010 (CEST)
Mi pongo come arrivato da poco, e quindi confido nelle vostre opinioni più che sulle mie, circa il sitema Wiki. Premetto che quoto per la seconda volta l'admin Koji, che ha centrato il punto, ma vorrei domandare a Marte77: le utenze coinvolte in un fatto (qualsiasi fatto, storico, di cronaca, politico, culturale), perchè non potrebbero avere voce in capitolo sulla '''ricostruzione serena''' di un fatto? Un testimone in un processo dovrebbe chiamarsi fuori perchè ha assistito ad una situazione crimonosa, o al contrario dovrebbe contribuire a dipanare le nebbie sul fatto stesso? Se sostenuti da fonti concrete, anche utenze che nella vita reale hanno una posizione nota (ma si pongono su wiki con spirito enciclopedico, pur mantenendo la propria identità), perchè non dovrebbero scrivere? Si tratterebbe di un'intolleranza culturale che francamente mi lascerebbe con l'amaro in bocca. Cordialmente --[[Utente:Azzurro2010|Azzurro2010]] ([[Discussioni utente:Azzurro2010|msg]]) 23:23, 10 mag 2010 (CEST)
:Non c'è nessuna intolleranza culturale, nè politica, nè ideologica, nè niente, stiamo parlando di problematicità di un'utenza non sulla base di come la pensa, ma in base a come si comporta. Dal mio punto di vista, che vedo comunque condiviso da altri utenti, con la sua contribuzione a senso unico sta danneggiando wikipedia, e un POV programmatico di un'utenza cozza strutturalmente con il principio di neutralità che regge wiki. Ci sono tanti utenti su wiki sicuramente vicini alle posizioni della destra più spinta, ne conosco più di uno, ma nessuno di loro si comporta come fa Barbicone, perchè sono in grado di tenere fuori la politica dalla contribuzione. Tutto qui.--[[Utente:Marte77|<span style="color:red;">'''Marte'''</span>]][[Discussioni utente:Marte77|<span style="color:black; ">'''77'''</span>]] 23:57, 10 mag 2010 (CEST)