Tom Clancy's Splinter Cell: Conviction: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Gabrasca (discussione | contributi)
Jacks21 (discussione | contributi)
Riga 31:
 
La distribuzione del gioco era inizialmente prevista per il [[16 novembre]] [[2007]]. In seguito venne rimandata al periodo natalizio del [[2008]], ma l'assoluta assenza di promozione confermò un altro ritardo. A metà [[2009]] il presidente della [[Ubisoft]] annuncia l'uscita del gioco nel periodo [[Ottobre]]-[[Novembre]]-[[Dicembre]], in seguito i negozi fissarono la data di pubblicazione per il [[22 ottobre]] del [[2009]], ma la [[Ubisoft Montreal]] dichiara un nuovo rinvio che porta la pubblicazione di Conviction ai primi mesi del [[2010]]. Non essendo ancora soddisfatta lo rinvia al [[23 febbraio]] del [[2010]] (25 in Europa) implementando nuove funzioni come ad esempio il ritorno del visore. Il [[13 gennaio]] del 2010 [[Ubisoft]], durante un comunicato stampa, ha dichiarato ufficialmente uno slittamento della data di rilascio ad [[aprile]] 2010 per rendere "maestoso" ciò che già per gli sviluppatori era considerato "grandioso". In occasione dell' "X10", conferenza di Microsoft tenutasi a San Francisco l'11 febbraio 2010, è stata resa nota la data ufficiale di uscita del gioco: 13 aprile per Stati Uniti; 15 aprile per l'Europa e 28 aprile per il Giappone.
 
== Promozione ==
Il [[15 maggio|15]], il [[20 maggio|20]] e il [[28 maggio]] del [[2009]] sono stati pubblicati tre teaser trailer del gioco sul sito manofconviction.com rivelando in parte informazioni sulla trama. I teaser sono incentrati sui fallimentari tentativi dell'agenzia Third Echelon di tracciare la posizione di Sam Fisher attraverso le sue telefonate.
 
* Il primo teaser trailer ([[15 maggio]] [[2009]]) Le immagini satellitari conducono sull'isola di [[Malta]]. La voce di Sam Fisher (doppiato da [[Michael Ironside]] nella versione inglese) riassume le vicende personali in cui è stato coinvolto prima dell'esilio volontario: ha perso sua figlia, ha sparato al suo migliore amico e ha visto l'agenzia per la quale ha dato la vita voltargli le spalle.
 
* Il secondo teaser trailer ([[20 maggio]] [[2009]]) Le immagini satellitari conducono a [[Washington D.C.]]. La voce di Sam Fisher, descrive il suo esilio e afferma che non può mai durare per sempre perché si torna sempre ad essere se stessi, si torna sempre a ciò che è davvero importante.
 
* Il terzo teaser trailer ([[28 maggio]] [[2009]]) Le immagini satellitari conducono al Convention Center di [[Los Angeles]]. Sam parla dell'inizio delle sue indagini e di come la verità lo abbia riportato a casa. L'immagine satellitare lascia intendere che Splinter Cell Conviction verrà mostrato all'[[Electronic Entertainment Expo|E3]] [[2009]].
 
* Il [[30 maggio]] viene diffusa su alcuni siti web un'immagine scattata durante l'allestimento dell'E3 raffigurante un cartellone con Sam Fisher in primo piano munito di gadget (come l'OPSAT e la FiveSeven) e sullo sfondo la [[Casa Bianca]] in fiamme. Il [[1º giugno]] [[2009]], all'E3 di [[Los Angeles]] durante la conferenza stampa Microsoft, venne mostrato il primo trailer e il gameplay di Splinter Cell Conviction. Con uno stile decisamente diverso dai video visti nel [[2007]] il gioco riconquistò il favore dei fan.
 
* Il primo trailer ([[1º giugno]] [[2009]]), mostra il nuovo Sam Fisher: capelli corti, barba incolta e buona parte dell'equipaggiamento originale della serie.
 
* Dopo l'evento dell'[[Electronic Entertainment Expo|E3]] [[2009]] vengono pubblicati numerosissimi video in-game.
 
== Gameplay ==