Direct Line: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Alesh84 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
eliminati paragrafi clamorosamente promozionali e ripristinata enciclopedicità
Riga 10:
|nazione = GBR
|sede=[[Regno Unito]]
|filiali= Piazza Monte Titano, 10 Milano
|gruppo=[[Royal Bank of Scotland]]
|persone_chiave=
Riga 26:
|utile netto=
|anno_utile netto=
|dipendenti=800
|anno_dipendenti=
|slogan=
Riga 36:
==Storia dell'azienda==
''Direct Line'', compagnia assicurativa diretta del gruppo bancario Royal Bank of Scotland, nasce nel [[Regno Unito]] nel [[1985]], con uno staff di 63 persone e inizia a vendere polizze auto via telefono.
 
Nel [[1988]] estende la sua offerta, cominciando a vendere anche polizze per la casa, ottenendo in breve enorme successo e diventando in pochi anni sesta nel comparto nel [[Regno Unito]] con oltre un milione di clienti.
La prima filiale estera viene aperta nel [[1995]] in [[Spagna]]. Nel [[1997]] nasce Direct Line Life Insurance dedicata alla vendita di polizze vita mentre la vendita di polizze via [[Internet]] inizia nel [[1999]].
 
Le 450.000 polizze sono raggiunte nel [[1992]] e nel giro di un solo anno vengono raddoppiate.
 
La prima filiale estera viene aperta nel [[1995]] in [[Spagna]] e anche in questo nuovo mercato i risultati non tardano ad arrivare. [[Linea Directa]] attualmente con 1.300.000 è la più grande compagnia diretta Rca in [[Spagna]].
 
Nel [[1997]] nasce Direct Line Life Insurance dedicata alla vendita di polizze vita e nel [[1998]] viene lanciato anche il servizio di assistenza stradale.
 
La vendita di polizze via [[Internet]] inizia nel [[1999]].
 
Oggi il Gruppo fornisce servizi assicurativi a 8 su 10 delle più importanti banche in [[Gran Bretagna]] e a 4 su 10 dei più importanti costruttori d’auto.
 
Nel [[2002]] Direct Line inizia ad essere operativa in [[Italia]] e in [[Germania]].
Sempre nel [[2002]] Direct Line acquisisce, in [[Italia]], [[Royal Insurance]].
 
Oggi Direct Line a soli 17 anni dal lancio nel [[Regno Unito]] è leader del mercato in Europa tra le [[assicurazione|assicurazioni]] dirette.
 
== Direct Line in Italia ==
Direct Line è entrata sul mercato italiano nel gennaio 2002 e fino al lancio italiano di Conte.it (2008), è stata l'unica compagnia diretta presente in Italia a non essere emanazione di una compagnia tradizionale.
 
==Riconoscimenti==
Nel 2007 rafforza la sua presenza in Italia, superando le 500.000 polizze e diventando la più grande compagnia di assicurazione auto diretta. Nel 2008 vince il premio CAI (Customer Asset Improvement) come compagnia di assicurazione auto con i clienti più soddisfatti del mercato. Grande impulso al business è dato dal canale web che oggi porta il 70% delle polizze vendute dalla compagnia. I preventivi calcolati in un anno sono stati 2.5 milioni.
Nel 2008 vince il premio CAI (Customer Asset Improvement) come compagnia di assicurazione auto con i clienti più soddisfatti del mercato.
 
Direct Line offre ai consumatori tariffe rc auto particolarmente competitive, con un risparmio che può arrivare oltre a 200€ rispetto alle compagnie tradizionali. Inoltre, la struttura organizzativa di Direct Line è tale da consentire alla compagnia di intervenire rapidamente sul prodotto ogni volta che si individui l’opportunità di offrire maggiore competitività alle polizze.
 
Attualmente in Direct Line Italia sono occupati quasi 800 dipendenti di cui 500 sono dedicati alla relazione diretta con il cliente. La sede di Direct Line si trova a Milano in Piazza Monte Titano, 10.
 
== Collegamenti esterni ==