Harvest Rain: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
Harvest Rain è un progetto musicale [[statunitense]] guidato da Jason A. Thompkins, originario del [[South Carolina]]. Generalmente ricollegata alla scena [[Neofolk]], la band, creata nel [[1994]]-[[1995]], ha dato alla luce numerosi album e partecipazioni a compilations.
 
Tra i membri di Harvest Rain va segnalato Jamey Thompkins, fratello minore di Jason. Degna di rilievo è la stretta collaborazione con il progetto cileno [[Der Arbeiter]] di Juan A., nonché la partecipazione del pittore e musicista americano [[Tor Lundvall]] alla canzone che dà il titolo all'album ''Night Chorus'' e di [[Matt Howden]] (mente dei [[Sieben]], collaboratore di [[Spiritual Front]] e membro di [[Sol Invictus]], Pigsix 4, Duo Noir, HaWthorn, Raindogs e Stiki) su due tracce del demo ''A Frost Comes With the Wind''.
 
La musica di Harvest Rain è caratterizzata da una matrice 'sognante' caratterizzata da un senso di distanza grazie all'uso e abuso di [[delay]] e riverbero, strutture minimali e voci calde e trasognate.
I testi sono improntati a un immaginario romantico legato ai temi dell'Autunno e del Sud degli [[U.S.A.]]: spettri e ambientazioni crepuscolari, Hyperborea/Thule, la notte ed il lato oscuro della storia del Sud fungono da perno delle liriche, peraltro fortemente influenzate dal pensiero del filosofo cileno [[Miguel Serrano]], del quale l'album ''Blood Hymns'' riporta una rara testimonianza audio nel brano ''My Butterfly/Morning Star''.
 
Attualmente è in via di pubblicazione il nuovo album, intitolato ''The Land of Tears is so Mysterious.''