Mogliano Rugby 1969: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 78:
l’A.S. Rugby Mogliano cede i diritti sportivi per la partecipazione al campionato di serie A al '''San Marco Rugby Club''' (noto anche come Marchiol San Marco Rugby Club o più brevemente come SMRC), nato da un accordo di collaborazione con il Marchiol Rugby Silea (società che poteva vantare una partecipazione nel [[Campionato italiano di rugby a 15 2002-2003|Super 10 2002-03]]).
 
La migliore stagione del nuovo sodalizio (che giocava le partite casalinghe a Mogliano) è quella 2006/2007 nel quale il team azzurro-blu-arancio deve cedere il passo ai "cugini" del [[Veneziamestre Rugby 1986|Venezia Mestre Rugby]] dopo una semifinale per l'accesso al [[Super 10]] conclusasi davanti a più di 6000 spettatori complessivi con una vittoria per parte ed il passaggio alla finalissima per gli oro-granata dovutadovuto una differenza complessiva di due soli punti.
 
Nel [[2008]] le associazioni sportive Rugby Mogliano, Scuola Rugby Lions Mogliano, Rugby Lions Mogliano, Marchiol San Marco Rugby Club si ricostituiscono in '''Rugby Mogliano Società Sportiva Dilettantistica''', associazione per la gestione, promozione e sviluppo di tutte le attività del Rugby a Mogliano Veneto dal Campionato Nazionale di Serie A1 (seconda serie italiana) al minirugby.
 
Nel campionato di serie A1 2009-2010, la formazione moglianese si piazza al 2° posto con 83 punti (dietro a Noceto 84 punti e davanti al Lazio 82 punti), ma perde il primo spareggio (definito dalla FIR semifinale) per l'accesso al massimo campionato di Rugby (Eccellenza 2010-2011) contro il Lazio (Lazio-Mogliano 21-15 e 11-13). Lo storico ritorno del team moglianese nel massimo campionato di rugby (allargato da 10 a 12 squadre) avviene il 23 maggio 2009 vincendo in gara unica il secondo spareggio promozione giocato tra le formazioni le perdenti del primo turno di spareggio (definito dalla FIR barrage promozione) contro il San Gregorio Catania (primo classificato in Serie A2).
 
Sul neutro di Roma i ragazzi del coach Eugenio Eugenio si aggiudicano la gara con il risultato di 57 – 1857–18. L'incontro è stato molto combattuto nella prima frazione di gioco dove i Catanesi del San Gregorio hanno cercato di arginare il gioco di mischia del Mogliano. Il primo tempo si chiudeva con il punteggio di 23 – 11 a favore del Mogliano. La ripresa, anche a causa del gran caldo, era nettamente a favore del rugby Mogliano che allungava nel risultato punendo oltre misura il San Gregorio, che ha avuto il merito di giocare le fasi finali sempre con grande convinzione.
 
==Stadio==