CCCP - Fedeli alla linea: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 172:
{{curiosità}}
*Nella canzone ''Punk islam'' vi è la strofa in tedesco ''Wir sind die Türken von Morgen'' (''Noi siamo i turchi di domani''). Tale strofa è stata ripresa dalla canzone dei [[Deutsch-Amerikanische Freundschaft]] ''Kebabträume'' (''Sogni di kebab''). Infatti [[Giovanni Ferretti]] e [[Massimo Zamboni]] ebbero modo di conoscere la musica dei D.A.F. durante il loro soggiorno berlinese. Da qui l'idea di omaggiarli nella loro canzone.
*Nella canzone ''Manifesto'' il verso «I soviet più l'elettricità non fanno il [[comunismo]]» è una citazione (dal senso capovolto) della frase di [[Lenin]] «Il comunismo è il potere sovietico più l'elettrificazione di tutto il paese».
*Nel film ''[[Come tu mi vuoi (film 2007)|Come tu mi vuoi]]'' è parte integrante della colonna sonora la canzone dei CCCP ''Sono come tu mi vuoi''.
*Nella colonna sonora del film ''[[Paz!]]'', ispirato alle opere del fumettista [[Andrea Pazienza]], vengono inserite le canzoni ''Sono come tu mi vuoi'' e ''Io sto bene'', quest'ultima ripresa sia nella versione originale che in una nuova versione incisa per l'occasione e a cui viene aggiunto un coretto femminile cantato durante il ritornello. Al film prende parte come comparsa lo stesso Giovanni Lindo Ferretti.