Discussioni utente:...Angelita.../Archivio: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 105:
Sono state scritte caterve di byte e le posizioni sono rimaste distanti. Ma ho già detto altrove che per documentarmi sono andato alla conferenza-dibattito tenuta dal Comune di Milano. Lo ripeto, forse Milano è un isola felice dove gli opposti schieramenti hanno contrapposizioni forse aspre, ma mai si sognerebbero, come era la situazione di partenza della nostra voce, di dare tanto spazio (almeno questa è la lettura che ne ho data) a quelle correnti del femminismo che hanno avversato l'istituto stesso dell'affidamento condiviso e la legge del 2006 prima ancora che fosse emanata. Non difendo qui i gruppi e i gruppetti ''maschilisti'', peraltro bloccati in massa, senza alcuna distinzione di posizione individuale. Almeno lascia l'arma dell'ironia un po' goliardica nei confronti dello schieramento femminista in un contesto in cui si parla di chi a raffica ha distribuito blocchi '''infiniti''' con il blocco persino dell'email nei confronti dello schieramento maschilista.
P.S. Io ho inteso che il prefisso ''anarco'' voglia dire ''in opposizione alla legge dello Stato'', mentre la posizione delle associazioni femministe (almeno di quelle che ho conosciuto qui a milano) è di migliorare la legge, non certo di tornare alla situazione ''quo ante'' Ma se il tutto è frutto solo di una ''cattiva lettura'' e l'intento del ''preteso'' gruppo era solo collaborativo, il modo di chiarirlo nei fatti, migliorando l'attuale stato delle voci, è qualche cosa di facilmente percorribile--[[Utente:Mizardellorsa|Mizar (ζ Ursae Maioris)]] ([[Discussioni utente:Mizardellorsa|msg]]) 09:50, 29 mag 2010 (CEST)
::@Mizar: ti rispondo qui, dovrei farlo anche altrove, non so se è il caso: non mi piace soffiare sul fuoco, ma se si continuano a raccontare frottole bisogna si continui a chiarire questa cosa (questa storia dell'anarco femminismo è una frottola e basta, altrimenti ''voglio segnalate le modifiche incriminate'' e i nomi delle/gli esponenti del cosidetto anarcofemminismo che ''hanno fatto tali modifiche''. Volendo se ci sono le troveresti, basta guardare le cronologie). Ora io inizio a credere che ci sono cose che proprio non si vogliono capire: le donne della sezione toscana dell'IdV '''non si definiscono femministe''', anzi credo proprio che se le si appellasse così potrebbero offendersi. Per quel che riguarda la voce affidamento condiviso a mio parere la sezione critiche fa pena, con l'inserimento delle opinioni delle associazioni dei padri separati (non enciclopediche a mio parere, nNPOV, RO etc...). Il fatto poi che tu sia andato a sentire a milano un congresso (ci mandi il programma e gli interventi, almeno i nomi?) non aggiunge niente alla discussione. Proprio niente. Parli di "schieramento femminista" ma di che parli? Allucinazione? Informati meglio che sono davvero facilmente contestabili queste affermazioni. E' ora di "basta", no???!!! In wikilove, --[[utente: Rhockher|<span style="font-family:MATTEROFFACT;color:gray">'''Rhock'''</span>]][[Discussioni utente:Rhockher|<span style="font-family:MATTEROFFACT;color:rosybrown">'''her'''</span>]] 13:24, 29 mag 2010 (CEST)
|