Discussioni utente:...Angelita.../Archivio: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Riga 111:
:::Rispondo a Rhockher. La voce ''affidamento condiviso'' è sicuramente ulteriormente migliorabile: la strada resta aperta. L'uso di semplificazioni fatte con l'accetta (tutti i gruppi di face-book sono ''maschilisti'' - la voce come era a metà maggio era frutto di un gruppetto anarcofemminista) era la ripresa <volutamente ironica> con un copia-incolla, dei peggiori stereotipi scritti in una diatriba infinita e con poco sforzo, a mio avviso daparte di tutti, di cercare quello che ci può unire, anzichè dividere. Dire che le nostre idee sono giuste, quelle dell'altro POV prima ancora che apra bocca è sicuramente la soluzione peggiore.
:::Quanto al convegno di Milano ho già detto che il Comune di Milano ha già edito un breve volumetto ''Diritto di famiglia - La nuova legge sull'affido condiviso'' di cui autrici sono l'avv. Silvia Oltremari e Manuela Bonardi che era stato distribuito a tutti gli intervenuti al convegno. Le autrici, come già detto altrove, hanno svolto una intensa attività di consulenza legale gratuita al Centro Aggregativo Multifunzionale di Zona 3 che, permettetivi il pov, è stata molto più apprezzata dai genitori che si separano (sia uomini che donne) del precedente servizio a gestione centralizzata che era diventata troppo burocratizzata. Ho ottenuto la promessa di rilascio da parte delle autrici con licenza CC by SA per poter mettere su wikisource il testo del volumetto. Non ho trovato il tempo di portare a termine la cosa. Di testi così in giro di persone più interessate a diffondere le idee che ad inseguire il copyright ce ne sono tanti. Chiedere la disponibilità per Wikisource è ben possibile Meglio indirizzare là il confronto anzichè nella problematica delle etichette di gruppi, gruppuscoli, singoli ecc. Per fortuna in wikisource vige la regola ''tutto quello che è edito a stampa, ed è con licenza pienamente libera, ha diritto di essere pubblicato anche su Source''. il che è più facile da gestire rispetto alla regola soggettiva: POV-non POV.--[[Utente:Mizardellorsa|Mizar (ζ Ursae Maioris)]] ([[Discussioni utente:Mizardellorsa|msg]]) 13:52, 29 mag 2010 (CEST)
 
::::Scusate il ritardo, questo fine settimana ero fuori. Sono onorata di ospitarvi nel mio salottino, spero che non vi stia troppo stretto. :) Corro a prendere i pasticcini.
::::@Mizar Stavo ironizzando con Ylebru sull'anarcofemminismo perché ultimamente il solo fatto di seguire un blog pare sia marchio di anarcofemminismo.
::::Questo cade a pennello specialmente su Rho che su Facebook è stata infamat* nei modi peggiori possibili e <u>senza motivo</u>, indicat* come vandal* e gestore del blog (ma dove?)
::::Ti assicuro che io non avevo mai sentito parlare di anarcofemminismo finché questo gruppetti di facebook e simili non hanno portato il termine alla ribalta. Dovrei fare parte di questo filone? Mi vergognerei, e si deve vergognare chi porta avanti questo terrorismo psicologico cercando 1) di allontanare l'utenza dal blog e 2) rendere disonesto all'esterno lui (e la sua utenza) dipingendolo come anarchico quando non lo è affatto. <u>Questa è diffamazione</u>.
::::Naturalmente alcuni utenti di wiki non potevano non cascare nel giochetto.<small> Avrei preferito piuttosto vedere la Comunità di WIkipedia stringersi attorno alla difesa di Rho aiutando la stabilizzazione delle voci prese di mira, sono rimasta delusa, dal mio punto di vista le cose sono andate al contrario. </small> Cmq, non c'è nessun problema se Qualcuno vuole trastullarsi indagando sulle mie modifiche e su quelle di Rho (il log è pubblico, faccia pure): però vorrei che rendesse pubblici i suoi sospetti solo al rilievo dell'atto vandalico o POV infiltrato in una voce, non prima, altrimenti ripeto che si tratta di <u>diffamazione</u>.
::::Questo mio discorso naturalmente non vuole escludere che esistano vandal* femministe o anarcofemministe (di cui ti ringrazio avermi chiarito almeno un po' il significato :) ) anche organizzat* in gruppi.
::::@Mizar@Rho Scusate se non intervengo sui temi di affidamento condiviso e simili ma non credo di avere le giuste competenze per discuterne, anche se ho delle minime opinioni in merito.. mi sembra di essere un topolino tra due elefanti, tanto per rimanere in tema col titolo della discussione. [[Utente:Yocoandra|yocoandra]] ([[Discussioni utente:Yocoandra|msg]]) 12:12, 31 mag 2010 (CEST)
Ritorna alla pagina utente di "...Angelita.../Archivio".