All Apologies/Rape Me: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 19:
}}
 
'''''All Apologies/Rape Me''''' è un singolo del [[gruppo musicale|gruppo]] [[grunge]] statunitense dei [[Nirvana (gruppo musicale)|Nirvana]] pubblicato nel [[1993]]. Questo singolo è un doppio [[lato A]] contenente le tracce '''All Apologies''' e '''Rape Me'''<ref name="goldmine">Gaar, Gillian G. "Verse Chorus Verse: The Recording History of Nirvana". ''Goldmine''. 14 Febbraio 1997</ref> contenente le tracce '''All Apologies''' e '''Rape Me''' ed è il secondo singolo estratto dall'album [[In Utero]].
 
L'unica istruzione che [[Kurt Cobain]] dette al direttore artistico Robert Fisher per la copertina fu che voleva "qualcosa con dei [[cavallucci marini]]"<ref>Gaar, p. 85-86</ref>. Come il suo predecessore ''[[Heart-Shaped Box]]'' questo singolo non venne messo in commercio negli [[Stati Uniti]]<ref name="goldmine" />.
 
== All Apologies ==
"All Apologies" venne composta nel [[1990]] ma i Nirvana la registrarono per la prima volta soltanto il [[1 gennaio]] [[1991]], durante una sessione di registrazione con Craig Montgomery a [[Seattle]]. In questa versione, molto più [[folk]] di quelle successive, [[Krist Novoselic]] accompagnava Cobain con la seconda [[chitarra]] invece che con il [[basso elettrico|basso]], suo solito strumento, e il suono della [[batteria (musica)|batteria]] di [[Dave Grohl]] era accentuato da quello di un [[tamburello basco|tamburello]]<ref>Gaar, p. 13-14</ref>.
 
I Nirvana registrarono il brano (intitolato allora provvisoriamente "La La La") per [[In Utero]], il loro terzo album, nel febbraio 1993 con [[Steve Albini]] a [[Cannon Falls]]. La registrazione comprendeva anche la [[violoncello|violoncellista]] Kera Schaley, la quale era l'unica altra musicista a suonare nell'album oltre ai componenti del gruppo<ref>Gaar, p.55</ref>.
 
== Note ==