Iron Man: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 258:
La [[New Line Cinema]] annunciò che stava producendo un film su Iron Man che doveva essere distribuito nel novembre del 2005, poi spostato al 2006. I diritti del personaggio, successivamente, sono tornati ai [[Marvel Studios]] che ne hanno prodotto una pellicola distribuita in esclusiva dalla [[Paramount]].
 
Il [[2 maggio]] [[2008]] (In [[Italia]] il [[1º maggio]] [[2008]]) è uscito nelle sale "[[Iron Man (film)|Iron Man]]", l'attesa pellicola finanziata interamente dai [[Marvel Studios]] e diretta da [[Jon Favreau]]. Il film comprende nel cast [[Robert Downey Jr.]] nel ruolo di Tony Stark/Iron Man, [[Terrence Howard]] in quelli di [[War Machine|James Rhodes]], [[Jeff Bridges]] in quelli di Obadiah Stane/Iron Monger, [[Gwyneth Paltrow]] in quelli di Virginia "Pepper" Potts. Il film è stato un successo inaspettato al box-office. Il seguito della pellicola "[[Iron Man 2]]" è uscito il [[30 aprile]] [[2010]] con lo stesso cast artistico e tecnico con l'eccezione di [[War Machine|James Rhodes]] che è interpretato da [[Don Cheadle]] e con la partecipazione di [[Mickey Rourke]] nei panni di [[Blacklash|Whiplash]] e [[Scarlett Johansson]] nel ruolo di [[Vedova_Nera_(Natasha_Romanoff)|Black Widow]], oltre[[Sam aRockwell]] unnei cameopanni di [[Justin Hammer]] e [[Samuel L. Jackson]] nei panni di [[Nick Fury]].
 
Intanto il personaggio di Tony Stark/Iron Man interpretato da [[Robert Downey Jr.]] è apparso anche in un cameo nel film [[L'incredibile Hulk (film)|L'incredibile Hulk]] in cui propone a Ross, interpretato da [[William Hurt]], un aiuto a catturare [[Hulk (fumetto)|Hulk]], mettendo insieme una squadra.
 
Robert Downey Jr. riprenderà il suo ruolo di Tony Stark/Iron Man anche nel film dedicato ai [[Vendicatori]], previsto per il luglio [[2012]].