Edward Elric: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: parametro collana -> prima apparizione |
|||
Riga 139:
Il gruppo incontra poi un uomo con un camice bianco che altri non è che il creatore di King Bradley, e manda contro Ed, Mustang, Scar e Hawkeye gli altri uomini che erano candidati a diventare Wrath ma che non sono stati in grado di ricevere la pietra filosofale. L’uomo attiva poi un cerchio alchemico, collegato ad altri punti corrispondenti ai cinque laboratori dell’esercito, e provoca una reazione alchemica che si espande nella città. Sotto i piedi di Ed, Al e Izumi appaiono degli occhi giganti e delle mani tentacolari, e i tre spariscono nel nulla.
Dopo essere stato "decomposto" dalle mani uscite dal pavimento, Edward si ritrova insieme ad Izumi ed Alphonse (che però non è cosciente) nel covo del Padre, che ha ora assunto il suo vero aspetto, quello di umanoide ricoperto di occhi: il primo homunculus ha anche assorbito Hohenheim, che sporge in parte dal suo corpo. Inizia da li a poco uno scontro con il sopraggiunto Pride, che dopo un'interruzione dovuta all'attivazione del cerchio alchemico di Amestris, vede l'homunculs sconfitto. Lo scontro con il Padre invece è impari, dopo che questi ha assorbito la Verità; tutti insieme, continuando ad attaccarte il capo degli homunculus, i protagonisti riescono ad indebolirlo fin quasi a non permettergli più di riuscire a contenere la Verità. Edward si ritrova bloccato e senza il suo braccio artificiale, ma Alphonse si sacrifica per annullare la [[trasmutazione umana]] con cui la sua anima era stata legata all'armatura, permettendo ad Edward di riottenere il suo vero braccio. L'alchimista d'acciaio può così attaccare ripetutamente il Padre.
====Finale====
Dopo un lungo e difficile scontro, grazie anche all'aiuto di Greed, che sacrifica la sua vita per aiutarlo, Edward riesce finalmente a sconfiggere il Padre, che viene inghiottito e distrutto dalla Verità.
Tuttavia, nella vittoria Ed non può esultare, perchè il prezzo per ottenerla è stato il sacrificio di Al. Van Hohenheim propone al figlio di usarlo come sacrificio per riportare indietro il corpo e l'anima di Al, ora ricongiunte, ma a sorpresa Edward utilizza un cerchio di trasmutazione umana per tornare al cospetto della Verità, a cui offre il proprio portale in cambio della possibilità di salvare il fratello.
La Verità gli fa notare che il sacrificio del proprio portale gli impedirebbe per sempre l'uso dell'alchimia, ma Edward ribatte che avendo ottenuto ciò per cui aveva iniziato il proprio viaggio, ormai l'alchimia non gli serve più.
Colpita, la Verità si dichiara sconfitta, ed Edward, sacrificato il portale, raggiunge finalmente Al, che riconduce nel mondo fisico.
Passano due anni. Edward, ormai impossibilitato ad usare l'alchimia, decide di non tentare di riottenere anche la sua gamba, e di conservare il proprio automail come monito a non commettere di nuovo gli stessi errori; quindi, separatosi da Alphonse e dichiarato a Winry il proprio amore per lei, parte per un viaggio verso occidente per ampliare le proprie conoscenze.
L'ultima immagine mostra un Edward decisamente cresciuto assieme ad Alphonse, Mai Chang e Winry, divenuta chiaramente sua moglie e dalla quale ha avuto due figli.
=== Anime del 2003 ===
|