Mostrip: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
elimino tautologia
esterefa* -> esterrefa*
Riga 32:
Questo stile tuttavia si è raggiunto tramite una evoluzione durata circa due anni, tanto che la prima vignetta è in bianco e nero con un taglio vignettistico, riquadri approssimativi e spigolosità. Con il passare del tempo il tratto di Albo si è affinato, raggiungendo anche una migliore caratterizzazione narrativa dei singoli personaggi e della loro psicologia.
In particolare Duke ha subito una evoluzione tricotica, passando da una chioma con molte punte alla attuale con 7 punte, messa in evidenza dallo stesso Albo nella [http://www.shockdom.com/albo/2007/900/ striscia del 13 gennaio 2007].
Il tratto di Albo denota un'influenza delle opere di [[Leo Ortolani]], visibile soprattutto nella struttura del viso di Duke e nelle espressioni esterefatteesterrefatte inscenate dai diversi personaggi di Mostrip, oltre che delle prime opere di [[Akira Toriyama]], caratteristica molto visibile nell'acconciatura di Duke, nelle strutture delle autovetture e nella rotondità delle figure e di alcuni tratti somatici.
Una particolarità stilistica di Albo è la fuoriuscita dei balloon dai singoli riquadri, quasi a voler rompere l'impaginazione classica.