Benigembla: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 30:
 
Alla fine del Benigembla sono i resti del castello di origine islamica, detta il Castello del Pop, i cui resti sono conservati nella verde collina o in montagna a cavallo tra pop, contrafforte meridionale Laguart Valley, e Benigembla villaggio del nord. La distribuzione è stato attribuito a Pietro Altafulla catalano, ma poi si è ripreso da Al-Azraq. Dal 1329 era di proprietà di Vidal di Vilanova e successori. La fortezza si sviluppa tra le due cime, la più alta sul corpo principale del castello. Durante il periodo finale apparteneva ai musulmani di Al-Azraq, che ha consegnato a Giacomo I d'Aragona (Montpellier 1208 - Valencia 1276), re di Aragona e Maiorca, Conte di Barcellona e di Urgell, e Signore di Montpellier (1213-1276), al centro del patto di Alcalà jovates. Più tardi, Pietro il Grande ordenenar la loro distruzione, e pochissime tracce rimangono oggi. Questo castello è denominato Valle del Pop. Mid-valle del fiume Gorgos Jalón, pittoresco e tipico pluviale e le colture irrigue. Come molte città della Valle del Pop, dopo la riconquista era quello di rifornire i contadini delle isole Baleari e la Catalogna.
 
Nel 1615 la città aveva una popolazione di soli 99 abitanti, e ha raggiunto il suo picco nel 1860 con quasi 900 abitanti. Dal 1900 al 1960 la città perse il 34% della sua popolazione, poiché la maggior parte degli abitanti migrarono negli Stati Uniti, Francia, Germania, e Argelia.
 
Oggi il paese conta circa 600 abitanti, secondo l'ultimo censimento comunale del 2009. Circa il 45 per cento% della popolazione è straniera, per lo più inglesi, questi nuovi arrivati che ha iniziato a comporre nel 1980 e nel 2009 già rappresentavano il 36% della popolazione. Ma ci sono anche tedeschi e americani del nord della città. Il quartiere di Park Vernissa parla in gran parte inglesi, poiché la maggior parte delle persone che si insediarono nel complesso residenziale sono britannici.
 
E 'una città molto pianeggiante, circondato dalle montagne, che si può trovare molto piacevole e rilassante. La lingua più parlata dagli abitanti locali è la lingua catalana, anche conosciuto localmente come Valencia, che la maggioranza della popolazione parla e come loro lingua principale. Dopo il decreto del espellere dei Mori nel 1609, la città era popolata soprattutto da abitanti della Catalogna, e le Isole Baleari. La maggior parte delle tradizioni di questi coloni continuano ad essere effettuate oggi, insieme con la lingua catalana che hanno portato con loro.
 
[[File:Town_of_Benigembla..JPG|250px|thumb|Panorama del comune di Benigembla.]]