Concilio Vaticano II: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
wikificato - gli articoli non si firmano (la paternità della modifica resta in cronologia)
Riga 1:
{{stub}}=Concilio Vaticano II=
UnIl '''Concilio nellaEcumenico ChiesaVaticano CattolicaII''' è stato uno dei più importanti concili della Chiesa di [[Roma]], un momento che, nel [[cattolicesimo]] costituisce la riunione di tutti i vescovi della terra per discutere di argomenti riguardanti la vita della Chiesa.
 
Il Concilio Ecumenico Vaticano II fu indetto da [[Papa Giovanni XXIII]] il [[25 gennaio]] [[1959]]. All'annuncio del Concilio seguirono, prima dell'apertura ufficiale, tre anni di lavoro, durante i quali una commissione preparatoria, - consultando tutti i vescovi cattolici, - definì gli argomenti da trattare durante le sessioni plenarie del Concilio.
Un Concilio nella Chiesa Cattolica è la riunione di tutti i vescovi della terra per discutere di argomenti riguardanti la vita della Chiesa.
 
Il Concilio Ecumenico Vaticano II èfu aperto ufficialmente statol'[[11 indettoottobre]] dal[[1962]] beatoda ponteficePapa Giovanni XXIII ilall'interno 25della Gennaio[[Basilica 1959Vaticana]].
All'annuncio del Concilio seguirono, prima dell'apertura ufficiale, tre anni di lavoro, durante i quali una commissione preparatoria, consultando tutti i vescovi cattolici, definì gli argomenti da trattare durante le sessioni plenarie del Concilio.
 
[[categoria:Vaticano]]
Il Concilio Vaticano II fù aperto ufficialmente l'undici ottobre 1962 da Giovanni XXIII nella Basilica Vaticana.
--[[Utente:Giowind|giowind]] 23:32, Dic 21, 2004 (UTC)