Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ISBN
Riga 135:
 
== ISBN ==
Avevo tolto i codici ISBN perchè per nessuno scrittore è stato adottato lo stesso metodo. Servono perchè è in cancellazione? Sono antiestetici. --[[Utente:Wikimatrix|Wikimatrix]] 01:34, 28 mag 2006 (CEST)
 
 
Gli isbn sono uno strumento utile per trovare le pubblicazioni sul web. Se li trovi anti-estetici mettili tra parentesi, o come preferisci. Il fatto che non siano molto usati non vuol dire molto se non che sarebbe bello fossero usati maggiormente. In questo modo, se ti interessa un libro, puoi cercarlo più agevolmente e persino acquistarlo in rete. Se ti sta a cuore lo scrittore in questione, dovresti essere contenta: l'isbn è anche uno strumento che va a vantaggio di chi ha scritto il libro. <br>
Riga 140 ⟶ 142:
Mi interessa poco sapere se tu sei curatrice o no di quei siti, o se fai parte di quel 'circuito'. I wikipediani sono fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i bit. ;) (qualcuno l'ha già detta, questa?) Hai un mezzo molto efficace a disposizione per essere considerata semplicemente un utente come tanti: scrivere di quello che sai, su argomenti di indubbia validità. (Ma ti ripeto, se la tua opinione è diversa, fa' come se non avessi scritto, non vorrei infastidirti con consigli non richiesti). <br>
Se una voce a cui abbiamo lavorato è considerata insufficiente, non muore nessuno, ce ne sono ancora mille altre da scrivere e migliorare. Personalmente, ho un sito web (che non pubblico qui) in cui faccio quello che mi pare, compresa la promozione del sottoscritto e delle persone che lavorano con me. Se un argomento mi piace ma non è conforme agli standard di it.wiki, posso sempre pubblicarlo lì. '''Il mondo è pieno di cose divertenti, la wiki è solo ''una'' di queste'''. Ciao, e buon lavoro!--[[Utente:Yuma|Yuma]] &middot; <small>[[discussioni utente:Yuma|scrivimi]]</small> 02:35, 28 mag 2006 (CEST)
 
 
*Credo che tu mi abbia fraintesa. Tua la prima parte del tuo messaggio non la capisco, ma ci sono molti messaggi di questa settimana che non capisco ed avevo deciso di non indagare troppo per evitare di prendermela a male! Io non ho siti perchè non ho molto da scrivere su un sito tutto mio. Scrivo qua e là tra i blog, poi ho scoperto che potevo collaborare con wikipedia e mi è piaciuto. Lo scrittore in questione mi interessa come mi interessano tutte le altre voci a cui ho lavorato. Nè più nè meno. Mi sono impegnata con le voci in cancellazione perchè il mio motto è: "Meglio migliorarle che cancellarle". Perchè un'enclopedia dovrebbe rispondere alle domande di tutti. E se ci sono anche solo un paio di persone in tutta Italia che cercano una data voce, è giusto che Wikipedia offra a loro una risposta. Forse mi sbaglio, ma io l'ho intesa così. Non voglio commentare gli attachi personali ricevuti, perchè non sono entrata in wikipedia per mettere in gioco le mie emozioni, ma per offrire il mio modesto apporto. Molte voci a cui ho lavorato non le conoscevo, ma mi sono documentata. Ho scritto a molti autori per chiarirmi i dubbi (senza dir loro di wikipedia, evitando di dargli una delusione se fossero stati cancellati) e loro mi hanno risposto. Mi dispiace che molti abbiano "attaccato", offendendo, quegli autori sul piano personale, non certo artistico, visto che non li conoscevano. Si sono soffermati su parentele, cognomi in comune (alcuni dei quali sono risultati delle pure casualità), poeti greci sulla cui pagina di discussione qualcuno ha commentato "Ma esiste davvero?", e così via. Ho preferito non commentare sul serio questo comportamento, perchè sono stata aggredita sin dal mio arrivo qui ed ho compreso che mi si stava provocando perchè qualcuno non mi voleva ed al primo passo falso mi avrebbe cacciata. Ecco perchè non ho risposto alle provocazioni personali. Ma ho lavorato alle voci in cancellazione e continuerò a farlo.
Ti ringrazio per i consigli e per la disponibilità. Lo apprezzo molto, visto che non è la regola qui... --[[Utente:Wikimatrix|Wikimatrix]] 10:59, 28 mag 2006 (CEST)