Prescott Bush: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Xqbot (discussione | contributi)
m Bot: Modifico: nl:Prescott Bush
C1PB8 (discussione | contributi)
m Bot: Sostituzione automatica (-[[Seconda Guerra Mondiale +[[Seconda guerra mondiale)
Riga 38:
 
== Infanzia ==
Bush è nato in [[Columbus (Ohio)|Columbus]], [[Ohio]] da [[Flora Sheldon]] e [[Samuel Prescott Bush]]. Samuel Bush fu un dirigente delle ferrovie, successivamente fu presidente di una azienda dell'industria dell'acciaio e, durante la [[Seconda Guerraguerra Mondialemondiale]], fu un funzionario degli Stati Uniti d'America incaricato di coordinare e assistere le industrie fornitrici dell'esercito.
 
Bush frequentò la Douglas School in Columbus e successivamente la [[St. George's School]] in [[Newport (Rhode Island)|Newport]], [[Rhode Island]], dal [[1908]] al [[1913]]. Nel 1913, si iscrisse alla [[Yale University]], perpetuando la tradizione di famiglia; quattro generazioni di Bush hanno frequentato Yale. A Yale Prescott Bush fu ammesso nell'organizzazione studentesca giovanile [[Zeta Psi]] e nella [[società segreta]] [[Skull and Bones]].
Riga 83:
 
== Rapporti d'affari con Fritz Thyssen ==
La [[Brown Brothers Harriman & Co.|Harriman Bank]] era il principale partner di [[Wall Street]] per molte aziende [[tedeschi|tedesche]] e i diversi interessi economici negli Stati Uniti di [[Fritz Thyssen]]. Thyssen fu uno dei primi finanziatori del [[Partito Nazista]], ma nel [[1939]] denunciò fortemente la politica di [[Adolf Hitler|Hitler]] e fuggì dalla [[Germania]]. Fu in seguito incarcerato dai nazisti per la sua opposizione al regime.<ref name="Guardian" /> Le transazioni d'affari con la Germania non furono illegali fino a che Hitler l'[[11 dicembre]] [[1941]] non dichiarò guerra agli Stati Uniti, ma, sei giorni dopo l'[[Attacco di Pearl Harbor]], il presidente [[Franklin Delano Roosevelt]] firmò il [[Trading With the Enemy Act]], dopo che fu reso noto che le aziende americani facevano affari con i nemici dichiarati degli Stati Uniti. Il [[20 ottobre]] [[1942]], il governo degli Stati Uniti ordinò il sequestro delle operazione bancarie tedesche in [[New York City]]. Il ''Roosevelt's Alien Property Custodian'', Leo T. Crowley, firmò il ''Vesting Order'' numero 248 per il sequestro delle proprietà agli effetti del ''Trading with the Enemy Act''. L'ordine citò solo la [[Union Banking Corporation]] (UBC), della quale Bush era un dirigente e possedeva una sola azione. [[Fox News]] ha diffuso informazioni relative a materiale recentemente declassificato relativo a questo argomento, in accordo ad un documento firmato da Homer Jones, capo della divisione di investigazione e ricerca dell'ufficio del ''Alien Property Custodian'', un'agenzia attiva nel periodo della [[Seconda Guerraguerra Mondialemondiale]]<ref>[http://www.foxnews.com/story/0,2933,100474,00.html FOXNews.com - Documents: Bush's Grandfather Directed Bank Tied to Man Who Funded Hitler - Politics | Republican Party | Democratic Party | Political Spectrum<!-- Bot generated title -->]</ref>. Dal [[1941]] Thyssen non ebbe più il controllo del suo impero economico, che finì nelle mani del governo nazista.
 
* [[E. Roland Harriman]] - 3991 quote