Controller (videogiochi): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m →Altri |
m →Altri |
||
Riga 140:
* PCGamerBike simile a una coppia di pedali rimosso da una cyclette, in seguito posti sotto e davanti ad una sedia è utilizzato per controllare con precisione i caratteri del gioco.
* Sistemi di rivelazione di movimento ottico come TrackIR e Freetrack utilizzano una videocamera per tracciare un copricapo a infrarossi illuminato o di emissione. I piccoli movimenti della testa sono tracciati e poi tradotti in movimenti virtuali molto più grandi all'interno del gioco, permettendo controllo a mani libere e una migliore immersione nel gioco.
* sistemi di rilevazione di movimento meccanico come Gametrack usa cavi attaccati ai guanti per rilevare la posizione di elmenti fisici in
* I pannelli di controllo simulano i pannelli di controllo degli aerei, sia generici che specifici aerei, che sono usati in parti della tastiere per mandare comandi al simulatore di volo. Alcuni di questi
**Train controls: Altri pannelli di controllo che simulano i comandi dei treni. Il "RailDriver" per esempio è sviluppato per funzionare con Trainz, Microsoft Train Simulator e Kuju Rail SImulator. (Dal gennaio 2009) è limitato nella facilità dell'uso dalla mancanza di intefacce API di Windpows e progettata per funzionare con alcuni tipi di software. Il Train controller per i simulatori di treni ad altavelocita della Taito è stato creato per il Wii console.
* Un accessorio nel Nes è stato il R.O.B. (Robotic Operating Buddy). Conosciuto in Giappone come Famicon Robot, questo accesorio ha avuto vita breve, apparso solo in Stack-up e Gyromite. È stato classificato come un "cavalli di troia" durante il crash del mercato dei videogiochi del 1985{{Citazione necessaria|date=Giugno 2010}} R.O.B. è apparso in due set: Il NES Deluxe Set e il set Gyromite. Nonostante la vita breve, questi accessori hanno dato il via al convolgimento della nintendo al mercato occidentale. I R.O.B. sono stati definiti dalla GameSpy il quinto più grande investimento nei video game degli ultimi 25 anni.{{Citazione necessaria|date=Giugno 2010}} I R.O.B. sono stati mostrati in Mario Kart DS per Nintendo DS come personaggi giocabili. È anche apparso in Super Smash Bros. Brawl non solo come personaggio giocabile ma come ministro anziano nello story mode, il SubSpace Emissary.
|