Stadio olimpico Fišt: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Rickisl (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Rickisl (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 22:
Il nuovo '''Stadio Olimpico di Sochi''' sarà costruita nel nuovo Sochi Olympic Park. Sarà situato a pochi passi dal [[Villaggio Olimpico]] e la capacità dello stadio sarà di 40.000 posti. Lo [[Stadio Olimpico]], progettato come un guscio a ricordare le glorie dell'arte [[Fabergé]], fornirà un ambiente per le Cerimonie di Apertura e Chiusura dei [[Giochi olimpici]] e paralimpici invernali del 2014.
Le pareti e il tetto dello stadio saranno una superficie di vetro continuato al fine di riflettere la luce solare dal mare durante il giorno. La vasca si apre a nord, consentendo una visione diretta delle Montagne Krasnaya Polyana, e il piano superiore è aperto a sud, consentendo una vista sul [[Mar Nero]]. Lo stadio è stato progettato da The Populous Sport Venue Event Company and Buro Happold. Il progetto definitivo è stato presentato nel settembre 2009.
Costerà 63,5 milioni di dollari, comprese le opere temporanee per le Olimpiadi. Lo stadio dovrebbe aprire nel 2012. La struttura fungerà da centro di formazione e di sede per il [[Campionato di calcio russo]] dopo i Giochi.
 
{{Stadi Olimpiadi invernali}}