Discussione:Three Days Grace: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 34:
Se pensi che per fare chiarezza su un argomento non bisogna usare la pagina di discussione, allora dimmi tu dove ne dovremmo parlare!!!! Cmq, il fatto che tu abbia detto che la band sia assolutamente alternative metal l'hai spiegata, come ho fatto io per la mia "teoria", sempre con considerazioni tue personali, basandoti sulle tue cognizioni in ambito musicale, che tuttavia rispetto perché sono superiori alle mie. Allora ti faccio un quesito, Lollus, ascolta canzoni come Pain o Never Too Late o No More, Last to know, without you, lost in you, get out alive, e chi ne ha più ne metta, e provami come questi pezzi siano metal: a mio parere sono molto più rock che metal. [[Utente:Democrito93|Democrito93]]
Io mi sono permesso di esprimere un parere perchè questo coincideva con i canoni riconosciuti. Inutile che vada ad esprimere un parere contrastante con una o piu fonti autorevoli come a voler dire "questi non capiscono un cazzo e io si, quindi cambiamo i generi". Si può dire comunque che secondo il mio parere, alcuni di questi pezzi non hanno alcuna traccia di metal, ma comunque tutto ciò è ininfluente perchè possono essere tracce occasionali. Del resto è una formula comune da parte di molti gruppi heavy metal commerciali (ma rock in genere da sempre) quella di includere negli album delle power ballad (che non hanno nessuna traccia di metal) o dei pezzi più melodici o acustici, per attirare maggior pubblico. Tuttavia, anche se nell'album non tutti i brani sono prettamente metal, questo comunque rimane il genere dominante, quindi diciamo che diventerebbe inutile dover inserire altri generi (inventati sul momento), solo per dire che qualche brano non è metal, a maggior ragione se poi può essere un POV. Se così fosse dovremmo aggiungere tra i generi di molti gruppi la sigla "pop rock", solo perchè negli album sono presenti due pezzi commerciali.
Secondo il mio modesto parere comunque può starci senza dubbio l'alternative rock e il post-grunge, ma oltre ad essere etichette abbastanza relative, si vede che non sono troppo rappresentative nel loro caso. Se qualche altra fonte lo conferma si potrebbero inserire.--[[Utente:Lollus|Lollus]] ([[Discussioni utente:Lollus|msg]]) 02:02, 13 lug 2010 (CEST)
|