Discussione:Adriano Sofri/Archivio1: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
criminale?
Riga 381:
:::Non diciamo eresie, di attivisti su Wikipedia ce ne sono molti e sono tutti personaggi assolutamente enciclopedici. "Omicida" al contrario non è catalogabile come attività, e "criminale" mi sembra eccessivo (per non dire scorretto) per personaggi come Sofri e gli altri tre. Non capisco sinceramente il tuo rollback, visto che reputi anche tu non appropriata la dicitura "ex terrorista", ma non mi piacciono le edit-war e ''per ora'' mi astengo da altri interventi. --[[Utente:Will Dearborn|Will Dearborn]] ([[Discussioni utente:Will Dearborn|msg]]) 17:11, 13 lug 2010 (CEST)
::::Il tuo [http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Adriano_Sofri&diff=next&oldid=33521819 rollback] dopo l'intervento di Svello89, è già una edit-war :-) Forse hai ragione su omicida, ma criminale è tecnicamente più che appropriato e sempre meglio di terrorista, no? Rimane il fatto (per me ovvio) che l'attività principale per cui appare su quest'enciclopedia è quella di terrorista/omicida/criminale e non quella di giornalista. --[[Discussioni utente:Gac|<small><span style="color:green">'''Gac'''</span></small>]] 17:26, 13 lug 2010 (CEST)
:::::Che il mio rollback fosse già una edit-war non sono d'accordo, visto che mi ero limitato a fare una modifica (come insegna [http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Non_aver_paura_di_fare_modifiche questa] regola) oltretutto motivandola e dopo oltre una settimana durante la quale, in discussione, non si erano fatti passi avanti apprezzabili. Resto dell'idea che "terrorista" (con o senza ex) e "criminale" per Sofri siano definizioni assolutamente scorrette, e che il personaggio sarebbe enciclopedico anche se non fosse stato condannato per l'omicidio Calabresi. Resta il fatto che la definizione - limitatamente a quell'episodio - non può differire per Sofri e per gli altri tre, quindi abbiamo un ulteriore problema da risolvere. Aspettiamo altri contributi, ma resta il fatto che non si può lasciare in sospeso la questione in eterno, specie con una definizione che alla fine tutti reputano inadeguata. --[[Utente:Will Dearborn|Will Dearborn]] ([[Discussioni utente:Will Dearborn|msg]]) 17:44, 13 lug 2010 (CEST)
Ritorna alla pagina "Adriano Sofri/Archivio1".