Discussione:Adriano Sofri/Archivio1: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 393:
::Sperando di aver estratto il consenso di quanti sono intervenuti (se ho sbagliato, bacchettatemi), ho creato la nuova attività ''omicida'' e l'ho inserita come attività prevalente. --[[Discussioni utente:Gac|<small><span style="color:green">'''Gac'''</span></small>]] 09:52, 16 lug 2010 (CEST)
::: Per me può andare bene nell'ottica del consenso ampio, che va sempre cercatro su wiki. Infatti, mi sembra che chi contesta sopra espressioni del tipo terrorista dichiara di farlo ritenendo l'omicidio politico, che è comunque sempre ovviamente omicidio, credo. [[Utente:DCGIURSUN|DCGIURSUN]] ([[Discussioni utente:DCGIURSUN|msg]]) 10:07, 16 lug 2010 (CEST)
::::''Faccio RB ad evitare edit war'', se avessi chiaro come funziona wiki capiresti che questa frase è un controsenso, per evitare le edit-war NON si reverta... Comunque, è stato condannato come mandante dell'omicidio (posso comunque far notare l'ovvietà del fatto che stiamo discutendo di uno dei casi giudiziari più controversi della storia recente di questo paese? Potremmo tenerne conto? Ecco.), è un fatto importante della sua biografia, in incipit si dice e tanto basta. Dire che Tizio è un ''omicida'' significa caratterizzarlo come un killer o un omicida seriale, comunque qualcuno che nella propria vita ha fatto dell'omicidio la sua prevalente attività. A livello enciclopedico si definisce un'omicida una persona nota per quello, che trae la rilevanza enciclopedica da un fatto di sangue (esempio recente: Erika De Nardo e Omar Mauro Favaro), e mi sembra assurdo doverlo puntualizzare, non è assolutamente questo il caso.--[[Utente:Marte77|<span style="color:red;">'''''Marte'''''</span>]][[Discussioni utente:Marte77|<span style="color:black; ">'''''77'''''</span>]] 12:05, 16 lug 2010 (CEST)
|