Apollo Group: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
clean up, typos fixed: using AWB
Riga 8:
| borse = {{nasdaq|APOL}}
| persone_chiave = *[[John Sperling]]<br>([[Direttore generale]])<br>
*Charles Edelstein<br>([[Amministratore delegato|Amm. delegato]])<br>
*Gregory Cappelli<br>(Amm. delegato)
| industria = [[Istruzione]] a pagamento
Riga 20:
La società possiede e gestisce quattro istituzioni a fini di lucro per l'istruzione universitaria ad alto livello: l<nowiki>'</nowiki>''Università di Phoenix'', la ''Western International University'', ''Axia College'' (dell'Università di Phoenix), il ''Collegio di Pianificazione Finanziaria'' e l<nowiki>'</nowiki>''Istituto per lo Sviluppo Professionale''. Possiede anche [http://www.insightschools.net Insight Schools] (servizio online per le scuole superiori di [[Washington]], [[Wisconsin]] e altri luoghi), e [http://olympushighschool.net Olympus High School]. Nel novembre del [[2005]], l'iscrizione congiunta delle quattro università degli [[Stati Uniti]] (''UOPX'', ''WIU'', ''Axia'', ''CFFP'') ha portato alla società circa 315.350 nuovi studenti. Di questi, quasi il 90% frequentava l<nowiki>'</nowiki>''Università di Phoenix''.
 
Dal settembre [[2008]] la società possiede e gestisce anche la ''Meritus University'' nella città di [[Meritus]] in [[Canada]]. <ref>{{en}}[http://topics.nytimes.com/top/news/business/companies/apollo_group/index.html Apollo Group News - The New York Times]</ref> Inoltre, ''Apollo Group'', è la proprietaria di ''BPP'', e unì le proprie forze con ''Carlyle Group'' per attuare investimenti tattici in materia di istruzione e per ampliare il numero di studenti frequentanti. L'azienda ha anche acquistato il ''college UNIACC'' a [[Santiago del Cile]] e il ''college ULA'' in [[Messico]].
 
==Storia==
Riga 51:
La società ''Apollo Group'' è stata bersaglio di una causa legale secondo la quale l'azienda diffondeva false dichiarazioni finanziarie sugli acquisti. Nel gennaio [[2008]], l'azienda è stata giudicata colpevole per aver ingannato gli investitori. La [[sanzione]] pecuniaria ammontava a 280 [[milione|milioni]] [[USD]].<ref>{{en}}[http://chronicle.com/news/article/3765/jury-finds-u-of-phoenix-parent-company-liable-for-280-million Apollo Group sanzionata dai giudici per 280 milioni di dollari], Chronicle of Higher Education [[16 gennaio]] [[2008]]</ref>
 
L' [[8 gennaio]] [[2010]] l'azienda è stata ammonita dall<nowiki>'</nowiki>''US Department of Education'' perchèperché si era scoperto che gli studenti non fossero stati adeguatamente informati dei costi di iscrizione e della possibilità di fruire di alcuni aiuti finanziari per le categorie meno abbienti.
 
==Note==
Riga 59:
* {{en}} [http://biz.yahoo.com/ic/42/42338.html Profilo di Apollo Group su Yahoo Finance]
* {{es}} [http://www.ula.edu.mx Universidad Latinoamericana, S.C. México]
 
 
{{NASDAQ-100}}
{{portale|aziende}}
[[Categoria:Istituzioni_per_l'educazione]]
 
[[Categoria:Istituzioni_per_lIstituzioni per l'educazione]]
[[en:Apollo Group]]
 
[[de:Apollo Group]]
[[en:Apollo Group]]
[[fr:Apollo Group]]
[[ur:Apollo Group]]