Tom Clancy's Splinter Cell: Conviction: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 24:
== Trama ==
Tre anni dopo la morte di Sarah Fisher, l'ex marines Victor Coste si trova in una sala interrogatori di un impianto della Black Arrow e viene interrogato da un gruppo non identificato di uomini. Victor comincia a raccontare gli eventi di Splinter Cell: Conviction al passato. Questo continua per tutta la durata della partita, con ogni livello che inizia narrato al passato così il giocatore apprende cos'è successo.
Dopo essere scomparso, Sam Fisher viene scovato e contattato da una ex collega di Third Echelon: Anna "Grim" Grímsdóttir in un mercato situato a La Valletta, Malta. Lo avverte che un gruppo di sicari lo hanno scoperto e stanno andando lì per ucciderlo. Sam riesce
Sam viene trasferito al Price Airfield in Virginia, dove sta per essere interrogato da Grim con il supporto di una PMC chiamata Black Arrow. Quando sono soli, Grim rivela che sta lavorando con il presidente Patricia Caldwell come talpa all'interno di Third Echelon, e che ha bisogno del suo aiuto per svolgere delle indagini sulle relazioni del nuovo direttore di Third Echelon Tom Reed con la PMC. Un riluttante Sam si rifiuta di aiutarla, ma cede dopo aver saputo che Sarah è viva, e che avrebbe avuto le prove nel corso delle indagini. Grim facilita la fuga di Sam dal campo d'aviazione fornendogli armi e la propria auto. Dopo esser scappato
Lì Sam scopre che molti degli scienziati che ci lavorano vengono uccisi dagli operatori della Black Arrow. Fisher salva uno degli scienziati e apprende che nemmeno gli scienziati sanno con precisione a cosa stanno lavorando e che l'uomo ad avere i progetti completi è un certo Robertson. Sulla via dell'ufficio di Robertson, Sam riceve una telefonata breve da Sarah, rivelando che lei è ancora viva. Sam raggiunge poi all'ufficio e scarica i dati per gli analisti di Grim. Il download dei dati è molto lungo e questo fa si che molti uomini raggiungano Sam cercando di fermarlo ma vengono fatti fuori, compreso Robertson.
Sam si dirige poi al Lincoln Memorial
Più tardi, Sam si infiltra nella sede di Third Echelon per recuperare materiale da un dipendente chiamato Fryman e recuperare informazioni dall'ufficio di Reed. Invece di trovare Reed, Sam re-incontra e interroga Kobin. Viene a sapere che Reed stava lavorando con Megiddo per contrabbandare delle bombe EMP negli Stati Uniti, ed attivarle come copertura per assassinare il Presidente Caldwell e mettere al suo posto il Vice Presidente Galliard. Come risultato ad aver facilitato l'assassinio, Reed sarebbe poi promosso ai ranghi più elevati del governo ed essere considerato un eroe. Kobin rivela in seguito che non ha mai saputo niente di Sarah ed ha solo fornito un falso corpo per mettere in scena la sua morte, esortandolo a chiedere spiegazioni a Grim. Sam affronta Grim (attraverso la comunicazione video) con le informazioni apprese, ed è invitato ad ascoltare una registrazione audio dell'ex direttore Irving Lambert fatta poco prima della sua morte a New York. Sam scopre che Lambert aveva scoperto che c'era una talpa in Third Echelon, che prevedeva di utilizzare Sarah come leva contro Sam. Al fine di tutelare entrambi e di far fare a Sam il suo lavoro, mise in scena la morte della ragazza con un incidente d'auto e diede l'incarico a Kobin di cercare l'inifltrato. Nonostante questo, Lambert concluse che non era in grado di individuare la talpa, e che i suoi sforzi erano stati vani.
L'ora x per la detonazione delle EMP è imminente e Grim chiede a Sam di fermare almeno uno dei tre ordigni, affermando che Sarah verrà subito presa con un elicottero da Victor e portata al sicuro. Nel frattempo, Grim avrebbe accompagnato Reed alla Casa Bianca
Entrando nello Studio Ovale, Tom si prepara ad uccidere Sam e il presidente. Si scopre che Caldwell stava per chiudere Third Echelon e lasciare l'America vulnerabile agli attacchi esterni senza i suoi servizi di intelligence, dicendo a Sam che il presidente ritiene che tutti i sacrifici suoi e degli altri agenti come lui non erano più necessari. Per evitare questo, Reed doveva uccidere il Presidente dando la colpa a Fisher e provare al paese che Third Echelon era ancora necessaria. Appena Reed si avvicina a Sam, quest'ultimo lo disarma e insieme a Grim uccide lui e la scorta di Third Echelon. Sam interroga Reed mentre l'Esercito degli Stati Uniti salva Caldwell e la evacua dall'edificio. Viene poi scoperto che Reed era la talpa che Lambert stava cercando, e in base alla scelta del giocatore, Reed viene ucciso da Sam o da Grim. Se è Grim ad uccidere Reed, lei confida a Sam che lui è l'unica persona di cui si può fidarsi, ma Sam dice che non vuole più essere parte di questo.
La storia ritorna quindi al tempo presente, con l'interrogatorio di Victor Coste concluso. Victor afferma che l'ultima conversazione di Sam con lui ruotava attorno l'importanza di "avere sempre la possibilità di tornare alla famiglia". Subito dopo un'esplosione pone la struttura in stato di allerta, il che implica che Sam sta attaccando la base.
|