Ian Solo: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
LiveRC : Annullata la modifica di 151.47.190.208; ritorno alla versione di Brownout |
|||
Riga 24:
Si dice che in passato fosse stato un graduato dell'Accademia Imperiale, e un ufficiale della Marina Imperiale. Han e Ciube vincono il Millenium Falcon alla canaglia [[Lando Calrissian]], e la loro reputazione cresce contrabbandando [[Spezia (Guerre Stellari)|Spezie]] lungo la via di Kessel. Durante un malaugurato incontro con una pattuglia Imperiale il pirata è obbligato a gettare il carico di spezia appartenente a Jabba the Hutt, e di conseguenza si ritrova debitore verso il signore del crimine per il carico perduto.
[[Obi-Wan Kenobi]] gli offre la somma di cui necessita, e Solo accetta quello che in apparenza gli sembra un lavoretto illegale di poco conto. Oltre a considerare la missione una cosa di poco conto non si trova molto in sintonia con i suoi clienti mostrando il suo scetticismo riguardo alla forza e alle storie jedi che il vecchio Obi Wan Kenobi predica e insegna al giovane Luke. Alla fine di ogni azione che riescono a compiere insieme il giovane jedi e lui, Han è sempre pronto a partire e ad andarsene via con i soldi ottenuti, ma alla fine l'affetto verso la principessa
Dopo essere accorso in aiuto di Luke durante l'assalto alla prima Morte Nera, si rifugia con i Ribelli sul pianeta Hoth per sfuggire all' Impero, ma senza perdere di vista il suo obbligo di pagamento verso Jabba ( nonostante la nomina di "comandante" ). Dopo la [[battaglia di Hoth]], gli sviluppi successivi lo porteranno ad essere catturato dal cacciatore di taglie [[Boba Fett]], che lo porterà al suo debitore ibernato in un blocco di grafite. Successivamente, prima di sferrare l'attacco finale all' Impero, verrà liberato dalla prigionia dai suoi amici grazie a un piano di Luke. Ottenuta la libertà ed eliminato Jabba, condurrà la battaglia sulla [[luna boscosa di Endor]] distruggendo il generatore dello scudo della Morte Nera.
|