Imatra: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 34:
Un tempo Imatra era famosa anche per il Gran Premio motociclistico che si correva sulle strade della città. Trattandosi di un circuito cittadino molto pericoloso venne cancellato dal calendario mondiale negli anni '80.
 
I monumenti più importanti di Imatra sono il Valtionhotelli e la Chiesa delle Tre Croci.
Monumento più importante è la [[Kolmen Ristin kirkko]] ("chiesa delle Tre Croci"), nel quartiere di Vuoksenniska, progettata nel [[1957]] dal famoso architetto finlandese [[Alvar Aalto]]. Un particolare interessante della chiesa è che soltanto due delle 103 vetrate dell'edificio sono identiche tra loro.
Il Valtionhotelli è un albergo in stile Art Noveau con linee architettoniche richiamanti un castello, edificato nel 1903 vicino alle cascate per i turisti provenienti dalla vicina capitale imperiale russa Sampietroburgo. Ancora oggi esso conserva la destinazione ad albergo.
Monumento più importante è laLa [[Kolmen Ristin kirkko]] ("chiesa delle Tre Croci"), si trova nel quartiere di Vuoksenniska, ed è uno degli edifici che fanno parte della storia della corrente "organica" dell'architettura moderna; è stata progettata nel [[1957]] dal famoso architetto finlandese [[Alvar Aalto]]. Un particolare interessante della chiesa è che soltanto due delle 103 vetrate dell'edificio sono identiche tra loro.
 
== Altri progetti ==