Postal (videogioco): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 24:
}}
'''''Postal''''' è uno [[sparatutto in terza persona]] a due dimensioni, con visuale [[isometria|isometrica]]. Sviluppato da "Running With Scissors", è stato pubblicato nel [[1997]] da [[Ripcord Games]] per [[Microsoft Windows]] e [[Mac OS]]; una espansione, ''Special Delivery'', è stata pubblicata nel [[1998]]; quest'ultima, insieme al gioco originale, è stata pubblicata nel [[2001]] nella compilation ''Postal Plus'', uscito anche per per [[Linux]] grazie a [[Loki Games]].
''Postal'' ha avuto un seguito nel [[2003]] come [[sparatutto in prima persona]], ''[[Postal²]]''
Un terzo episodio, ''[[Postal III]]'', è attualmente in fase di sviluppo.
==Modalità di gioco==
Nel primo capitolo della saga, lo scopo del gioco è quello di guidare il protagonista, un normale cittadino improvvisamente impazzito<ref>nello [[slang]] statunitense, ''going postal'' significa "fare una strage": la frase viene utilizzata quando una persona, a causa dello stess lavorativo, diventa improvvisamente violenta da renderla incontrollabile e pericolosa per gli altri. Molti di questi episodi sono avvenuti in uffici postali.</ref> che decide di uccidere chiunque gli capiti a tiro. Per proseguire nel gioco occorre eliminare una certa percentuale di persone ostili nella mappa; fatto ciò si prosegue nel livello seguente.
==Critica==
Il primo episodio della saga Postal, debuttò all’ E3 di Atlanta nel 1997 <ref>http://www.youtube.com/watch?v=_4xUYDvlXhQ&feature=player_embedded</ref>.
Catturò subito l’attenzione di molti addetti ai lavori e in poco tempo ottenne numerosi premi e riconoscimenti.
In Italia questo videogioco nonostante sia stato apprezzato per la sua giocabilità, non sempre ha ricevuto recensioni positive a causa dell’eccessiva violenza.
==Curiosità==
- Gli sfondi dei vari livelli sono stati interamente dipinti a mano con pennelli, poi scannerizzati e adattati al gioco.
==Note==
|