Computer Space: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: collegamento a Commons:Category:Computer Space importato da de:Computer Space
Nessun oggetto della modifica
Riga 31:
 
==Storia==
L'idea alla base di ''Computer Space'' era quella di ricreare qualcosa di simile a ''[[Spacewar]]'', ma senza utilizzare un [[computer]] da 120.000$; lo stesso ''Galaxy Game'', benché operato a gettone, era costituito da [[hardware]] del valore di circa 40.000$. Bushnell, insieme all'amico Ted Dabney, cominciaronocominciö a lavorare così ad un sistema esclusivamente dedicato al gioco, basato sui [[transistor]]. I componenti di ''Computer Space'' costavano circa 100$, compreso un televisore in bianco e nero da 15".
 
Nonostante sia stato il primo videogioco ad avere una diffusione relativamente ampia negli [[Stati Uniti]] (ne furono prodotti circa 1500 esemplari<ref>[http://www.klov.com/game_detail.php?game_id=7381 ''Computer Space'' - Trivia]</ref>), ''Computer Space'' non ottenne un gran successo. Bushnell capì che il [[gameplay]] era troppo complesso e avanti nei tempi per attirare l'avventore tipico di sala giochi, che non aveva mai visto qualcosa di simile in vita sua:
Riga 37:
{{quote|Nessuno e' disposto a leggere un'enciclopedia per imparare le regole di un gioco.|Nolan Bushnell|Nobody wants to read an encyclopedia to play a game.|lingua=en}}
 
Per il suo prossimo gioco successivo decise di puntare sulla semplicità, chiedendo così a [[Allan Alcorn]] di realizzare ''[[Pong]]''.
 
==Modalità di gioco==