Chaozhou: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 64:
==Economia==
Secondo i dati ufficiali del governo di Chaozhou,<ref>{{cita web|titolo=Economic situation|url=http://en.chaozhou.gov.cn/jjfz/index.asp|publisher=Chozhou Government Online|accesso=04-09-2010}}, le strategie economiche degli ultimi anni, incentrate sul turismo, sull'industria e sulla promozione della città come polo di attrazione degli investimenti del Guangdong, hanno prodotto un forte sviluppo di Chaozhou. Il [[PIL]] della città nel 2007 è stato di 38,75 miliardi di yuan, con un PIL pro-capite di 15.256 yuan, di cui il 90% proveniente dal settore privato. Vi sono 850 imprese di grandi dimensioni, 75 imprese con valore della produzione superiore ai 10 milioni di yuan.
Le attività industriali coprono praticamente tutti i settori: ceramica, abbigliamento, macchine utensili, farmaceutica, tessile, materiali da costruzione, siderurgia, alimentare ed elettronica. Molti importanti marchi regionali e nazionali sono prodotti a Chaozhou. Lo sviluppo industriale naturalmente ha favorito anche l'import-export, che nel 2007 ha raggiunto un valore totale di 2.196 milioni di dollari, di cui 1.770 solo nell'export.
Un ruolo fondamentale nell'economia locale gioca il turismo, anche grazie alle importanti attrattive storiche e culturali della città, che le sono valsi numerosi riconoscimenti a livello nazionale.
==Turismo==
|