Ultimate X-Men: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Tank00 (discussione | contributi)
Tank00 (discussione | contributi)
Riga 127:
 
*'''[[Magneto]]''', alias Erik Lensherr, è il robusto e carismatico mutante nemico principale degli X-Men, a capo della [[Confraternita dei mutanti malvagi]]. Nacque [[ebreo]] in [[Polonia]] durante l'occupazione nazista, perse i genitori durante l'[[Olocausto]], da quel momento si convinse che il genere umano era un razza barbara destinata ad essere rimpiazzata dai mutanti, la razza degli ''homo superior''. In origine collaborava con Xavier, ma durante una lite, grazie ai suoi poteri che gli permettono di manipolare i materiali metallici, rese il Professore disabile e fondò il suo gruppo.
*La '''[[Confraternita dei mutanti malvagi]]''' è composta dai circa 500 seguaci mutanti di Magneto. I principali componenti sono Blob, Mastermind, Toad (il quale è tuttavia da poco entrato negli xX-menMen, abbandonando la confraternita), Unus (deceduto dopo essere stato violentemente colpito da Thor) e i due figli di Lensherr [[Scarlet (fumetto)|Scarlet]] e [[Quicksilver]]. Odiano gli umani e spesso i membri si cambiano nome dandosene uno "mutante". Il gruppo è risorto durante il secondo attacco di Magneto. In seguito anche [[Longshot]], il [[Fenomeno]], Madrox e [[Mystica (fumetto)|Mystica]] sono entrati nel gruppo.
*'''[[Arma X]]''' era un progetto atto a sfruttare i mutanti come soldati, sfruttando metodi barbari e disumani. Nato come parte dello [[S.H.I.E.L.D.]], il progetto Arma X era guidato da John Wraith e dal Dottor Cornelius. Tra i prigionieri di Arma X ricordiamo: il Fenomeno, Nightcrawler, Rogue, Sabretooth e gli X-MenWolverine.
*'''Sinister''' (o [[Sinistro]]), alias Nathaniel Essex, è un ex-scienziato della Oscorp; dopo aver sperimentato su sé stesso le sue scoperte, ha acquisito superpoteri che gli permettono di ipnotizzare le persone e renderesti praticamente invisibile (visibile solo ad occhio nudo). maQuest'evento questotuttavia l'ha reso pazzo, ha inoltre continue visioni di "Lord Apocalisse", il quale lo costringe a compiere brutali missioni. Terminata l'ultima missione, una forza mistica lo trasformerà in [[Apocalisse (fumetto)|Apocalisse]], potente mutante con poteri telepatici e una grande forza fisica.
*'''[[Proteus (Marvel Comics)|Proteus]]''' è David Xavier, figlio di Charles Xavier e Moira MacTaggert. Ha strabilianti poteri che gli permettono di possedere le persone e di mutare la realtà, ma questi gli causano attacchi di [[epilessia]] molto gravi. Si è rivoltato contro gli X-Men possedendo Betsy Braddock, ma è stato ucciso da Colosso.
*Il '''[[Club infernale]]''', guidato da Sebastian Shaw, è un circolo elitario di uomini d'affari molto ricchi e potenti che credono nel dio pagano "Fenice". Pensano che Jean Grey sia la sua incarnazione e per questo hanno a lungo finanziato gli X-Men per farla "maturare". Fanno parte del club [[Alan Greenspan]] e [[Arnold Schwarzenegger]]. Probabilmente il Club è stato sciolto con la morte dello stesso Shaw. Una telefonata all' ADD fa intendere che sta per essere riformato.
*'''[[Mojo]]''', è un presentatore televisivo dalle macroscopiche dimensioni aventecon il propriolo studio a Krakoa,. Questa è l'isola dove i mutanti,dapprima una volta catturati, vengono portati per essere cacciati da letali cacciatorikiller (come l'umano [[Arcade (fumetto)|Arcade]] ma anche lo spietato [[Deadpool]]), ripresi nel frattempo proprio dalle telecamere dello stesso Mojo.
*'''[[Mago (fumetto)|Mago]]''', alias Elliot Boggs, è un ragazzo mutante con la capacità di modificare la realtà. Infiltratosi tra gli X-Men (alterando la loro percezione degli eventi) viene poi scoperto da Xavier e combattuto; alla fine si [[esilio|autoesilia]] fingendo la propria morte.
*'''[[Cable]]''', alias Logan, è la versione futuristica di Wolverine, ed attacca gli X-Men tornando nel passato per uccidere Xavier. Riesce alla fine a portarlo nel suo futuro.