Macross Frontier: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Xqbot (discussione | contributi)
m Bot: Modifico: zh:超时空要塞Frontier; modifiche estetiche
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: i simboli corretti degli ordinali sono º e ª
Riga 35:
|posizione template =
}}
{{nihongo|'''Macross Frontier'''|マクロスF<フロンティア>,|Makurosu F (Furontia)}} è una serie televisiva [[anime]] del mondo di ''[[Macross]]''. L'opera, la seconda del franchise ad essere realizzata dallo studio [[Satelight]], celebra il 25°º anno della serie originale degli anni 1982-1983, di cui sia la trama che il [[character design]] di alcuni personaggi di ''Frontier'' contengono citazioni e riferimenti. Il solo primo episodio è stato trasmesso in anteprima il [[23 dicembre]] [[2007]], mentre la serie è poi andata in onda integralmente dal [[3 aprile]] [[2008]].
 
== Trama ==
La serie è ambientata nell'anno 2059, 47 anni dopo la fine della serie originale, 19 anni dopo gli eventi narrati in ''[[Macross Plus]]'' e 12 anni dopo quelli narrati in ''[[Macross 7]]''.
 
Narra delle avventure della 25a25ª flotta coloniale, chiamata appunto ''Macross Frontier'', che si sta dirigendo verso il centro della galassia, con una popolazione mista di umani e [[zentradi]] composta da circa 10 milioni di coloni. Durante una missione di ricognizione in un campo di asteroidi, un caccia viene distrutto da insettoidi meccanici alieni, veloci e potenti, chiamati ''Vajra''. I militari della colonia e i soldati del gruppo paramilitare SMS che li accompagna con lo scopo di testare i prototipi delle nuove armi, si difendono usando i caccia ad assetto variabile, chiamati "Valkirie" e una nuova nave trasformabile, la Macross Quarter.
 
In questa situazione di guerra si innesta il triangolo amoroso tra Saotome Alto (un pilota 17enne ex attore di [[teatro]] [[Kabuki]], divenuto pilota), Sheryl Nome (un'[[idol]] 17enne all'apice del successo) e Ranka Lee (studentessa 15/16enne sorella adottiva del capitano di Alto, che durante il cartone inizierà una carriera come cantante, incoraggiata dalla stessa Sheryl).